Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, arancione in 7 regioni

Più informazioni:
Maltempo

Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, arancione in 7 regioni Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per martedì 8 ottobre la sospensione dell’attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche, private e paritarie della città di Bergamo. (TGR Lombardia)

Causa il previsto maltempo con forti precipitazioni e rischio idrogeologico, martedì 8 ottobre gli istituti comprensivi della Valle Brembana resteranno chiusi per ordinanze dei sindaci: Piazza Brembana, Santa Brigida, Olmo, Branzi, Lenna e Valnegra. (Val Brembana Web)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Bergamo, allerta meteo: martedì 8 ottobre chiuse tutte le scuole superiori della città. Nelle valli molti sindaci chiudono anche elementari e medie

La pioggia è già arrivata, ma è dalle 8 di martedì 8 ottobre che gli esperti prevedono quella forte, tanto da spingere la Protezione civile a lanciare l'allerta rossa sulla provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che si ipotizza potranno raggiungere i 120 millimetri nell'arco della giornata. (BergamoNews.it)

Come evidenzia il Centro Meteo Lombardo, le condizioni metereologiche sono in peggioramento a causa dell’arrivo della parte più avanzata di una perturbazione atlantica, che farà sentire maggiormente i suoi effetti nella giornata di martedì. (CremonaOggi)

Il Comune ha così deciso di chiudere tutte le scuole superiori della città per ragioni di sicurezza: l'ordinanza parla di «sospensione dell'attività scolastica», ma di fatto le scuole saranno chiuse e gli studenti dovranno rimanere a casa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)