TIFOSI, I riti scaramantici e i cimeli in vista dell'Inter
Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom L'attesa sta per finire, oggi è il giorno di Fiorentina-Inter. Calcio d'inizio alle 18:00 al Franchi. Il popolo viola da tempo sognava una serata così, con la Fiorentina a giocarsi la vetta della classifica con i campioni d'Italia in carica. Un sogno da cui i tifosi gigliati non vogliono svegliarsi, e per evitare di farlo si affidano a tutto, anche alla scaramanzia. (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre testate
Marotta è stato intercettato allo stadio Franchi di Firenze dove tra pochissimo, alle ore 18, andrà in scena l’attesissima Fiorentina-Inter, scontro al vertice della quattordicesima giornata di campionato. (Inter-News)
OTTIMISMO VERSO L’INTER – Il Parma ha battuto ieri la Lazio per 3-1, giocando una grandissima partita. Venerdì, la squadra ducale sarà ospite dell’Inter a San Siro. Fabio Pecchia ha parlato in questo modo nel post partita: «Dobbiamo giocare tutte le partite contro qualsiasi avversario in un certo modo, in questa prima parte è venuto meglio contro queste grandi squadre e credo che sia un caso. (Inter-News)
Numeri che fanno capire l'importanza del match di oggi. Ne è sicuro il Corriere dello Sport, ricordando che i nerazzurri arrivano a Firenze forti di 10 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 12 partite: gli unici stop (due pareggi) sono maturati a San Siro contro Juventus e Napoli. (Fcinternews.it)
Insomma: non siamo abituati a vedere un numero tanto elevato di squadre in uno spazio così esiguo quando la stagione è nel vivo. È il fine settimana delle domande, perché davanti la lotta è serrata come mai - cinque squadre in due punti, la Juve lì vicino, il Milan poco più sotto dopo la vittoria sull’Empoli - e il campionato si avvicina già a metà percorso. (La Gazzetta dello Sport)
Da Milano spingono l'Inter: "Vincere a Firenze per un segnale di forza al campionato!" (Tutto Napoli)
Secondo il quotidiano i nerazzurri dovrebbero partire con Sommer tra i pali, Bisseck, De Vrij e Bastoni in difesa, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco a centrocampo, ed il duo composto da Thuram e Lautaro Martinez davanti. (Viola News)