Ecosistema Urbano Legambiente 2024: Enna alla posizione numero 43

La città di Enna alla posizione numero 43 e primo capoluogo siciliano secondo la classifica di Ecosistema Urbano di Legambiente. Ecosistema Urbano di Legambiente. Classifica 2024 Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. La segnalazione di Emanuele Rocchetti sulle condizioni delle sedute (Tuscia Web)

E una contrazione percentuale degli autoveicoli diesel controbilanciata da un aumento percentuale dei veicoli a benzina e GPL-CH4. Una criticità è rappresentata invece dalla vetustà del parco di veicoli commerciali. (Arpa Piemonte)

Le due più grandi città siciliane sono in fondo alla graduatoria di Legambiente sulla qualità dell’ecosistema urbano. Palermo è quintultima al 102° posto e Catania ultima al 106° posto. (La Repubblica)

Il report - Cosenza tra le città più verdi d’Italia, è la prima al Sud nella classifica Ecosistema urbano

Il rapporto sulle prestazioni ambientali delle città italiane del 2024 non premia il capoluogo ciociaro che perde 17 posizioni passando dalla 76esima del 2023 con un punteggio percentuale di 48,50%, alla 93esima del 2024 con un punteggio del 41,69%. (ilmessaggero.it)

Prima città in Veneto e sesta a livello nazionale. Questo è il risultato della classifica Ecosistema Urbano 2024, il rapporto di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, sui 106 capoluoghi di provincia per performance ambientali. (ilgazzettino.it)

Il report Qualità dell’aria, acqua, rifiuti, mobilità e ambiente. Sono queste i parametri tenuti in considerazione nel rapporto Ecosistema urbano di Legambiente e Ambiente Italia. La classifica valuta le performance green di 106 capoluoghi. (LaC news24)