Ecosistema Urbano Legambiente 2024: Enna alla posizione numero 43
La città di Enna alla posizione numero 43 e primo capoluogo siciliano secondo la classifica di Ecosistema Urbano di Legambiente. Ecosistema Urbano di Legambiente. Classifica 2024 Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente. La segnalazione di Emanuele Rocchetti sulle condizioni delle sedute (Tuscia Web)
E una contrazione percentuale degli autoveicoli diesel controbilanciata da un aumento percentuale dei veicoli a benzina e GPL-CH4. Una criticità è rappresentata invece dalla vetustà del parco di veicoli commerciali. (Arpa Piemonte)
Le due più grandi città siciliane sono in fondo alla graduatoria di Legambiente sulla qualità dell’ecosistema urbano. Palermo è quintultima al 102° posto e Catania ultima al 106° posto. (La Repubblica)
Il rapporto sulle prestazioni ambientali delle città italiane del 2024 non premia il capoluogo ciociaro che perde 17 posizioni passando dalla 76esima del 2023 con un punteggio percentuale di 48,50%, alla 93esima del 2024 con un punteggio del 41,69%. (ilmessaggero.it)
Prima città in Veneto e sesta a livello nazionale. Questo è il risultato della classifica Ecosistema Urbano 2024, il rapporto di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore, sui 106 capoluoghi di provincia per performance ambientali. (ilgazzettino.it)
Il report Qualità dell’aria, acqua, rifiuti, mobilità e ambiente. Sono queste i parametri tenuti in considerazione nel rapporto Ecosistema urbano di Legambiente e Ambiente Italia. La classifica valuta le performance green di 106 capoluoghi. (LaC news24)