Apre la passerella di Fontana di Trevi: 130 persone alla volta. Il sindaco Gualtieri: “L’acqua nella fontana entro dicembre”
I turisti sono già in coda per visitare Fontana di Trevi salendo sulla passerella appena inaugurata dal sindaco Roberto Gualtieri, l'assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio e il Sovrintendente Claudio Parisi Presicce. Sulla struttura, realizzata con i tubi innocenti, possono camminare 130 persone alla volta. "Un'occasione unica", hanno commentato sia Gualtieri che Presicce perché alla fine dei lavori, dunque tra meno di due mesi, la passerella verrà smontata. (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Alla presentazione della nuova modalità di visita del monumento anche il neo-assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, il sovrintendente capitolino Claudio Parisi Presicce. Una passerella panoramica sulla Fontana di Trevi, in questi giorni svuotata per i lavori di manutenzione, è stata inaugurata dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri (Trentino)
Il primo visitatore ha già potuto fruire della nuova passerella panoramica sulla Fontana di Trevi. Il percorso è stato inaugurato oggi e consente di osservare il monumento (e la piscinetta per lanciare le monete) mentre vengono svolti gli interventi di manutenzione che si dovrebbero protrarre non oltre la fine di dicembre, concludendosi in tempo per il Giubileo. (Open)
E il biglietto? "Come abbiamo detto quello che abbiamo deciso di fare è il contingentamento. (Adnkronos)
ROMA – “La prospettiva è veramente spettacolare”. È con queste parole che il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, questa mattina ha aperto al pubblico la nuova passerella pedonale sulla fontana di Trevi. (Dire)
Inaugurata la passerella a Fontana di Trevi, primi turisti stupiti 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Gualtieri inaugura la passerella di Fontana di Trevi: Già usata per restauro nel 2014 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)