Si sente male sul campo, Filippo muore il giorno del suo compleanno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli INTERNO

Un’intera comunità in lutto, quella di Verolavecchia, per la prematura scomparsa di Filippo Gilberti. Il 14enne morto in un letto dell’ospedale civile di Brescia, dopo essere stato colpito – lo scorso venerdì sera – da un malore improvviso nel campo sportivo comunale di via Quartiere De Gasperi. Filippo si sente male durante l’allenamento di calcio, i sanitari arrivano in elisoccorso Da quanto si apprende finora, pare che Filippo abbia accusato il malore nel corso di un allenamento di prova con i suoi compagni di calcio, dopo essere tornato in campo a seguito di un lungo periodo di inattività. (Internapoli)

Se ne è parlato anche su altri media

Una vera tragedia quella avvenuta nelle scorse ore al Nord Italia, precisamente a Verolavecchia (in provincia di Brescia): un ragazzino di soli 14 anni, come riportato da BresciaToday.it, è morto in seguito ad un arresto cardiaco mentre si allenava con la propria squadra di calcio. (Centro Meteo italiano)

Stava festeggiando il suo quattordicesimo compleanno insieme agli amici. Ma proprio durante l'allenamento il ragazzino ha accusato un malore e si è accasciato al suolo. (ilGiornale.it)

Malore in campo Venerdì scorso il ragazzo, proprio nel giorno del suo compleanno, ha partecipato ad un allenamento di prova presso lo stadio comunale con la Polisportiva di Verolavecchia. Improvvisamente è stato colpito da un malore, immediato l'intervento degli istruttori e l'arrivo dei soccorsi con conseguente ricovero presso gli Spedali Civili di Brescia (Prima Brescia)

Il malore è avvenuto venerdì sul campo della squadra bresciana della Polisportiva Verolavecchia in provincia di Brescia. Il 14enne era al suo primo allenamento prova dopo che anni fa aveva smesso di giocare. (La Nuova Sardegna)

Doveva essere una doppia festa: un allenamento di prova per ricominciare a giocare con i suoi compagni di squadra proprio nel giorno del suo 14esimo compleanno. E' diventata una tragedia. Perché quella partita, Filippo Gilberti non l'ha mai terminata: si è accasciato a terra sul campo per un malore e, dopo cinque giorni di agonia, il ragazzino di Verolavecchia (Brescia) è morto in ospedale. (La Repubblica)

A cura di Giorgia Venturini La morte del 14enne sul campo da calcio poteva essere evitata: l’ipotesi dei Carabinieri La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti per far luce sulla morte del 14enne Filippo Gilberti durante un allenamento di calcio. (Fanpage.it)