USA. Elon Musk al Dipartimento per l’Efficienza governativa e critica i giudici italiani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Alessio Cuel – Da Washington arrivano le prime indiscrezioni sulla composizione della nuova amministrazione statunitense e delle sue strutture collaterali. Sta già suscitando ampio dibattito la designazione di Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo Department of Government Efficiency (DOGE). Questo dipartimento, concepito per eliminare sprechi e snellire la burocrazia, richiama alla mente l’approccio radicale di Javier Milei, che al grido di “Afuera!” ha annunciato tagli drastici all’apparato burocratico in Argentina dopo la sua elezione presidenziale nel 2023. (Notizie Geopolitiche)
Se ne è parlato anche su altri media
C’è una sottile differenza tra alieni e marziani. I primi sono quelli come Elton Musk, visionarie menti superiori. I secondi, spesso, danno invece l’impressione di non conoscere il nostro mondo, forse perché abituati ad altri pianeti. (Liberoquotidiano.it)
Al via la selezione per il dicastero del magnate (riservata a chi paga l’iscrizione a X). Nomine: il portavoce di Donald Trump sarà capo comunicazione, Bessent verso il Tesoro.L’Iran comincia ad avere... (La Verità)
«Una grande apertura porta un grande sviluppo e un'apertura di alto livello promuove uno sviluppo di alta qualità». Si tratta di un contenuto assai significativo, perché il media su cui viene pubblicato esprime il punto di vista del centro di potere di Pechino, ma soprattutto perché si rivolge apertamente a Elon Musk. (La Stampa)
Via social network. Cercasi candidati per tagliare la spesa pubblica. (La Stampa)
Quanto durerà il ruolo di DOGE (Department of Government Efficiency) di mr. (L'HuffPost)
Il ruolo di Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo, nell’amministrazione Trump è diventato più chiaro questa settimana, dopo che il presidente eletto lo ha nominato a capo del dipartimento dell’Efficienza governativa. (Forbes Italia)