Rose bianche e rosse per Aurora, in Duomo l’ultimo abbraccio della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi è il giorno dell’addio. Nel Duomo di Piacenza l’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni scomparsa nei giorni scorsi. Il feretro è arrivato intorno alle 15 davanti alla Cattedrale, accompagnato dalla famiglia. Intorno centinaia di persone tra amici, studenti, conoscenti e cittadini che hanno voluto portare un omaggio al sorriso di Aurora, strappato troppo presto all’amore dei cari. (Libertà)
Su altre fonti
"Una volta concluso l'esame del telefonino del 15enne, chiederò l'incidente probatorio per vedere le chat con Aurora, con la famiglia e con gli amici, da cui credo emergeranno elementi molto importanti ai fini delle indagini" ha detto Lorenza Dordoni, avvocato della famiglia della ragazza. (Adnkronos)
Non saremo da soli, nessuno smetterà di ricordare Aurora come tutte le altre vittime". Folla al funerale di Aurora: a Piacenza la tredicenne morta precipitando dal terrazzo di casa - in carcere l'ex fidanzato 15enne che l'avrebbe spinta - è stata salutata per l'ultima volta da familiari e amici nella cattedrale della città. (Corriere della Sera)
Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. – L’ultimo saluto ad Aurora, morta lo scorso 25 ottobre cadendo dal settimo piano dell’edificio dove abitava, probabilmente spinta dall’ex fidanzatino 15enne ora nel carcere minorile di Bologna, si è tenuto nella cattedrale di Piacenza (il Resto del Carlino)
DIRETTA – Sono iniziate le esequie officiate dal vescovo di Piacenza Adriano Cevolotto, il Duomo è gremito per l’ultimo saluto ad Aurora. Il feretro bianco è arrivato ed è stato accompagnato nella navata centrale. (piacenzasera.it)
Una città intera si stringe al lutto di una famiglia. Poco dopo si apre il portone della chiesa dedicata a Santa Maria Assunta e Santa Giustina e tutti prendono ordinatamente posto. (corrieredibologna.corriere.it)
Lei sarà sempre nella mia anima”. Vicktoria ha pianto molto al funerale della sorellina di 13 anni, Aurora, che una decina di giorni fa è morta cadendo dal tetto di un palazzo di sette piani a Piacenza nel quale viveva con la madre: un episodio dai tratti ancora oscuri e per il quale l’ex fidanzato minorenne della vittima, indagato per omicidio volontario, si trova rinchiuso nel carcere minorile di Bologna. (GiornaleSM)