«Covid, il vaccino va fatto perché è aggiornato e protegge dalle varianti. Il virus muta». Tutte le risposte s

«Covid, il vaccino va fatto perché è aggiornato e protegge dalle varianti. Il virus muta». Tutte le risposte s
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SALUTE

Il Covid continua a preoccupare gli esperti. La rapida diffusione negli Stati Uniti (e non solo) della variante XEC dimostra, infatti, che quella contro il Sars-Cov-2 è una partita che può riaprirsi in qualsiasi momento. Ragion per cui gli scienziati raccomandano ancora una volta la vaccinazione. Ma le domande sono molte e in primis campeggiano due quesiti: Chi deve vaccinarsi? I vaccini sono ancora efficaci? Non ha dubbi sull'ultimo punto Marco Cavaleri, che all'Agenzia europea del farmaco, Ema, è responsabile del Dipartimento rischi sanitari e presiede la Task force emergenze, Etf. (leggo.it)

Su altri giornali

La Toscana strappa e decide di partire con la vaccinazione anti Covid, anche se non è arrivata la circolare del ministero alla Salute con le indicazioni su come procedere. A inizio ottobre ci sarà l’avvio, che avverrà contemporaneamente a quello della campagna contro l’influenza. (La Repubblica Firenze.it)

La nuova campagna vaccinale contro il Covid-19 avrà il via nelle prossime settimane. In una nuova circolare, il ministero della Salute ha raccomandato una dose a over 60, persone fragili, donne incinte e operatori sanitari, tra gli altri. (Fanpage.it)

Vaccino anti covid, chi deve farlo e quando farlo: tutte le info

Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi Covid, in calo del 25% circa rispetto ai 12.876 della settimana precedente. I decessi sono passati invece da 75 a 97, in aumento di circa il 30%. (Adnkronos)