Piogge intense nella notte a Milano, Lambro supera i due metri

Piogge intense nella notte a Milano, Lambro supera i due metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Dalle 3 sta piovendo su Milano e su tutta la Brianza e le Prealpi e il fiume Seveso nel capoluogo è in salita. La vasca di laminazione ieri è stata svuotata ed è pronta ad accogliere la piena. Lo spiega sulle sue pagine social l'assessore alla Sicurezza e alla Protezione civile del Comune di Milano, Marco Granelli Il Lambro in città è in salita e ha già superato la quota dei due metri. A Ponte Lambro le squadre MM e Protezione civile sono presenti e stanno monitorando l'andamento della fognatura e del fiume, pronti a intervenire in via Vittorini, Camaldoli e Rilke in caso di fuoriuscita dell'acqua. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il nubifragio di martedì, con allagamenti e fiumi arrivati a un passo dall'esondazione, dunque il capoluogo lombardo si prepara a fare i conti con un'altra giornata di eventi meteo avversi: per oggi, giovedì 10 ottobre, in città è in vigore una doppia allerta meteo per rischio idrogeologico (scattata alle 21:00 di ieri, mercoledì) e rischio idraulico, iniziata a mezzanotte. (Il Giornale d'Italia)

Nel corso della giornata di giovedì 10 ottobre sono previste precipitazioni in propagazione da Sud-Ovest a Nord-Est, con un’intensificazione durante la notte di mercoledì 9 e la prima parte della giornata. (ComoZero)

Maltempo, allerta rossa a Milano, scuole chiuse a Bergamo e Lecco, Protezione civile: "In arrivo precipitazioni intense e mareggiate" - VIDEO

"La sindaca di Bergamo Elena Carnevali ha disposto per la giornata di giovedì 10 ottobre la sospensione dell'attività didattica di tutte le scuole secondarie di secondo grado, pubbliche, private e paritarie della città di Bergamo". (Tiscali Notizie)

L’avviso prevede dalla serata di oggi, mercoledì 9 ottobre, precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria e Lombardia; venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su Liguria ed Emilia-Romagna, specie settori appenninici. (Mantovauno.it)