Alessandria: "Vorrei diventare presidente dell'economia". Bambini e adulti commentano la visita di Mattarella
Sergio Mattarella ad Alessandria per ricordare i 30 anni dall'alluvione che nel 1994 colpì duramente il capoluogo di provincia. I commenti alla visita di Mattarella Altre emozioni, quelle della gente e dei più piccoli, che hanno accolto stamane il presidente Mattarella. Il servizio dei nostri inviati Ketti Porceddu, Andrea Guala e Fabrizio Mattana (Telecity News 24)
Su altri giornali
L'omaggio di Mattarella al monumento alle vittime dell'alluvione al parco Carrà La visita di Mattarella (La Stampa)
Ad accogliere il capo dello Stato il presidente della Regione Alberto Cirio, il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, il prefetto Alessandra Vinciguerra e il presidente della Provincia Luigi Benzi. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad Alessandria in occasione del trentennale dell'alluvione che, all'inizio di novembre 1994, causò la morte di 14 persone in città, 69 in Piemonte. (il Giornale)
Il Capo dello Stato ha inaugurato un nuovo monumento vicino al ponte Meier, alla presenza del creatore Danilo Trogu e del progettista, l’architetto Alfonso Femia. Il Capo dello Stato si è poi spostato al Parco Carrà per la deposizione di una corona al monumento alle vittime. (Radio Gold)
Mattarella: Su disastri naturali serve la prevenzione con visione di lungo periodo (L'Unione Sarda.it)
ALESSANDRIA – “Un piacere incredibile per la città e per tutti noi, una bella giornata”. Queste le parole del Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, nel commentare la visita del Capo dello Stato, Sergio Mattarella (Radio Gold)
ALESSANDRIA – “Sarebbe dovuto venire ad Alessandria il 5 novembre, non è stato possibile per i suoi impegni in Cina ma ha voluto fortemente essere qui“. Ai microfoni di Radio Gold il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha commentato la visita in città del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ambito del 30^ anniversario dell’alluvione. (Radio Gold)