L'Italia festeggia: Brignone trionfa a Semmering, Casse sfiora il podio a Bormio

Una vittoria gigante, in tutti i sensi, e un podio sfiorato con molto rammarico. Da una parte Federica Brignone, dall'altra Mattia Casse e l'Italia fa comunque festa. La carabiniera di La Salle a Semmering non era mai salita sul podio, anche se qui si gareggia ogni due anni in alternanza con Lienz. Ha rimediato tutto in una volta, dimostrando che i suoi 34 anni sono solo un fatto anagrafico. Già in testa dopo la prima manche, nella seconda ha attaccato come sa fare, centrando la vittoria numero 29 in Coppa, la quattordicesima in gigante con 71 podi complessivi. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Gioia azzurra in Austria. La sciatrice azzurra infrange così il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e sale a 71 nel conteggio dei podi totali nel massimo circuito: ora Brignone è leader sia della classifica generale che di quella di specialità. (CremonaOggi)

Vittoria numero 29 in carriera, tabù Semmering sfatato, leadership nella classifica generale e in quella di gigante: autentico en-plein per Federica Brignone nella terza gara stagionale tra le porte larghe, un successo che permette di ritoccare anche il suo record di vincitrice meno giovane del Circo Bianco e di portare a quota 31 le località in cui è salita sul podio, ottenuto in 71 occasioni. (FISI)

La Tigre torna a ruggire. Sul podio salgono anche la svedese Sara Hector, seconda in 2:03.71, e la neozelandese Alice Robinson, terza con il tempo di 2:04.04. (ilmessaggero.it)

Brignone vince il gigante: è prima in Coppa del Mondo di sci

A inizio stagione, vincendo a Solden il 26 ottobre, aveva già stabilito un nuovo record diventando l’atleta più longeva (34 anni e 104 giorni) a ottenere un successo in Coppa del Mondo femminile. Federica Brignone ha dominato il Gigante di Semmering, conquistando oggi il secondo successo stagionale in questa specialità e balzando in testa alla classifica generale di coppa. (La Gazzetta dello Sport)

Un post gara con due atlete, Federica Brignone e Sara Hector, certamente molto felici perché il risultato, anche per l’olimpionica, è più che buono su una pista non troppo amica (come per Fede, almeno sino ad oggi) come la “Panorama” di Semmering (NEVEITALIA.IT)

Sulla pista di Semmering Federica Brignone domina e vince il gigante, conquistando la sua 29esima vittoria in Coppa del Mondo, la 14esima nella specialità. Gioia azzurra in Austria. (Adnkronos)