In Norvegia circolano più auto elettriche che a benzina
Passione, determinazione e un cuore che batte al ritmo del gioco: un narratore sempre in prima linea. Laureato in Scienze Politiche e appassionato di motori. Fonte: 123RF Vettura bianca La Norvegia ha ufficialmente raggiunto un traguardo che molti Paesi possono solo sognare: le auto elettriche hanno superato le vetture a benzina in termini di circolazione sulle strade nazionali. Un risultato straordinario che consolida il Paese scandinavo come leader globale nella transizione verso una mobilità a zero emissioni. (Virgilio)
Su altre testate
Una rivoluzione silenziosa, ma evidente nelle strade di Oslo: in Norvegia, le auto elettriche hanno ormai superato quelle a benzina, con un impatto diretto sulla qualità dell’aria. Vi è da dire che in Norvegia ci sono grandi vantaggi per l’acquisto di auto elettriche: sono esenti dall’IVA, un risparmio del 25%, pari a quasi 10.000 euro su un’auto da 40.000 euro. (tviweb)
Il mercato automobilistico norvegese ha segnato un traguardo storico: a settembre, il 96,4% delle nuove immatricolazioni era rappresentato da veicoli completamente elettrici. Ciò significa che solo 471 veicoli non erano dotati di propulsione elettrica pura. (HDmotori)
Qui le auto elettriche hanno ormai superato quelle a benzina. In base agli ultimi dati, forniti dall’Ofv, la Federazione stradale norvegese, al 16 settembre dei circa 2,8 milioni di auto immatricolate in Norvegia, circa il 26% sono elettriche, per un totale pari a 754.303 modelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il record stabilito in agosto è stato già battuto dalle immatricolazioni di settembre, che vanno in direzione del 100% elettrico (greenmove.hwupgrade.it)