Roma, Ranieri: "Pellegrini aveva voglia di essere il capitano nel derby. Ora siamo squadra"

Roma, Ranieri: Pellegrini aveva voglia di essere il capitano nel derby. Ora siamo squadra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sport Mediaset INTERNO

"Ieri Pellegrini mi è venuto a parlare e ho capito che aveva una voglia matta di essere il nostro capitano nel derby. Ero convinto che avrebbe fatto una grande partita. Ha il gol nel sangue ed è un dei migliori centrocampisti italiani sotto questo aspetto. Lui non mi ha chiesto di giocare, sono io che ho capito che la sua voglia andava dove volevo io". Il tecnico della Roma Claudio Ranieri spiega la scelta di schierare Pellegrini titolare contro la Lazio (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Il segreto del derby è in un colloquio. Faccia a faccia, capitano e allenatore. Lorenzo Pellegrini aveva letto i pensieri di Claudio Ranieri su di lui e forse quelle parole hanno scavato un solco. (la Repubblica)

Chissà Claudio Ranieri dove collocherà questo derby nella galleria dei tanti successi ottenuti in una carriera lunghissima e prestigiosa. Certo, non è come lo scudetto inimmaginabile ed epico vinto col Leicester o come una delle Coppe conquistate in Italia o in giro per l’Europa, neanche una promozione commovente o una salvezza complicata come quelle conquistate con squadre meno importanti. (La Gazzetta dello Sport)

Secondo La Repubblica, il Napoli insiste per Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, per il quale sta valutando la formula giusta dell’operazione: “L’altro nome forte sul tavolo del mercato è quello di Lorenzo Pellegrini che sta maturando l’idea di lasciare la Roma. (Terzo Tempo Napoli)

Roma, Ranieri: “Pellegrini titolare? Vi svelo perché ho preso questa decisione”

Era Napoli-Roma, prima panchina del Ranieri Ter, l’ultima volta che Lorenzo Pellegrini era partito dal primo minuto in una gara di campionato. Poco più di un mese complicato per il capitano giallorosso che da titolare ha giocato solamente la gara del 12 dicembre di Europa League contro lo Sporting Braga, in cui ha anche segnato un gol. (GianlucaDiMarzio.com)

L'attesa di un'intera città è finita: alle 20:45 va in scena il derby della Capitale tra la Roma, rinata sotto la gestione di Claudio Ranieri, e Lazio, sorpresa del campionato guidata da Marco Baroni. (CalcioNapoli1926.it)

Lo avevo messo a Milano e gli avevo detto che non era entrato bene indipendentemente del gol sbagliato. Ero convinto che avrebbe fatto una grande partita, il gol ce l'ha nel sangue, è uno dei migliori centrocampisti italiano nel far gol. (CalcioNapoli1926.it)