Scorsese: «Non mi ritiro, sto lavorando al film su Gesù»

Il regista Martin Scorsese oggi al Museo del Cinema di Torino - ANSA “No, non intendo assolutamente dire arrivederci al cinema. Devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia la forza e i soldi per farli". Così il regista Martin Scorsese in un incontro con la stampa al Museo del Cinema, dove questa sera riceverà il Premio Stella della Mole. "Il film su Sinatra è stato rimandato, a quello su Gesù ci sto lavorando" ha spiegato il regista a proposito dei tempi posticipati a una data indefinita dei due film che aveva annunciato di voler girare Vita di Gesù e Sinatra back- to-back. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un evento rarissimo, sia chiaro. Un Martin Scorsese così politico, anzi di più partitico, ancor meglio democratico (inteso come Partito Democratico statunitense) non l’avevamo mai sentito. (Il Fatto Quotidiano)

Non ci è ancora dato di sapere quanto sborserà il Museo del Cinema per l’alto onore di ospitare una chiacchierata con Martin Scorsese e di rifilare all’ottuagenario regista la solita Stella della Mole e annessa foto ricordo con il direttore uscente De Gaetano e il presidente Ghigo. (Corriere della Sera)

Il più grande regista americano vivente, quasi 82enne, è arrivato al Museo nazionale del Cinema di Torino, dove ha ricevuto il Premio Stella della Mole. In suo onore è stata organizzata una grande festa di gala con star del cinema come il premio Oscar Giuseppe Tornatore, l'attore Willem Dafoe, gli sceneggiatori Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo. (leggo.it)

Bagno di folla per Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore e Dante Ferretti: la delegazione di Scorsese si concede ad autografi e selfie

Martin Scorsese a 81 anni non ha alcuna voglia di andare in pensione. A rivelarlo è lui stesso, ricevendo il Premio Stella della Mole al Museo del Cinema di Torino. "Pensare di ritirarmi, assolutamente no, - ha detto il regista statunitense - non intendo dire 'arrivederci' al cinema, devo fare ancora alcuni film, spero che Dio mi dia ancora la forza e anche i soldi per farli". (Adnkronos)

Negli anni '70 con un gruppo di persone, che comprendeva anche Brian de Palma e Steven Spielberg, comincio a cercare di recuperare le copie in buone condizioni di diversi film perduti, realizzati tra il 1935 al 1960, per noi fonti d'ispirazione. (BadTaste)

Willem Dafoe, Giuseppe Tornatore e Dante Ferretti sono... Leggi tutta la notizia (Virgilio)