Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news!

Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
.:Anaao - Assomed:. SALUTE

Comunicati stampa → 21/11/2024 Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news! Perchè i sindacati contestano i numeri resi noti dal Ministero della salute. Lo schema degli scioperi dei sindacati medici dal 2010 a oggi Roma 21 novembre 2024 – “Lo sciopero dei medici, dirigenti sanitari e infermieri anche quest’anno per qualcuno ha avuto come unico effetto il solito teatrino dei numeri, con calcoli probabilmente fatti con la stessa calcolatrice che ha già dimostrato di non funzionare”. (.:Anaao - Assomed:.)

Ne parlano anche altri media

Un copione che si ripete. Quando ancora era in corso lo sciopero, infatti, i rappresentanti delle sigle coinvolte (Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up) avevano parlato di un'adesione all'85%. (il Giornale)

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO Il servizio sarà garantito durante le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59) (ATAC Roma)

Cgil e Uil hanno proclamato lo stop di otto ore in tutti i settori, per l’intero turno di lavoro, con l’obiettivo di cambiare la manovra economica del governo Meloni. Così non può continuare, bisogna dare un segnale forte. (Collettiva.it)

Schillaci: “Orgoglioso del nostro Sistema sanitario nazionale ma dopo 46 anni va riformato”

Andrà a finire che la ricovereranno; oppure che rimedierà una denuncia per stalking o interruzione di pubblico servizio. «Andremo nei luoghi di cura per ascoltare medici e personale sanitario. (Liberoquotidiano.it)

Ma solo perché il dato rilevato dal ministero è riferito al 30% delle aziende, controbattono i sindacati Anaao-Assomed e Cimo-Fesmed (medici) con Nursing Up (infermieri). Soprattutto, denunciano, perché le aziende … (Il Fatto Quotidiano)

La riforma che è in atto permettere alla sanità di essere più vicina ai cittadini decongestionando soprattutto i pronto soccorsi che potrebbero essere sostituiti con le case di comunità. Siamo in linea con i target e l’Agenda europea. (ANCI)