Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news!

Comunicati stampa → 21/11/2024 Balletto di numeri sulle adesioni allo sciopero: no alle fake news! Perchè i sindacati contestano i numeri resi noti dal Ministero della salute. Lo schema degli scioperi dei sindacati medici dal 2010 a oggi Roma 21 novembre 2024 – “Lo sciopero dei medici, dirigenti sanitari e infermieri anche quest’anno per qualcuno ha avuto come unico effetto il solito teatrino dei numeri, con calcoli probabilmente fatti con la stessa calcolatrice che ha già dimostrato di non funzionare”. (.:Anaao - Assomed:.)

Ne parlano anche altri media

"Se aderiremo alla mobilitazione negli ospedali organizzata dalla Schlein? Noi abbiamo proclamato uno sciopero generale per la sanita'. Per quello che mi riguarda e' lavorare per far aderire anche il personale sanitario alla manifestazione. (Tiscali Notizie)

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO Il servizio sarà garantito durante le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59) (ATAC Roma)

Elly Schlein ha fatto ieri la sua conferenza stampa per celebrare la conquista di Emilia-Romagna e Umbria e ha svelato le carte sulla sua strategia per contrastare il governo da qui al voto: una mobilitazione permanente negli ospedali. (Liberoquotidiano.it)

Schillaci: “Orgoglioso del nostro Sistema sanitario nazionale ma dopo 46 anni va riformato”

“Stiamo arrivando” è il messaggio della segretaria del Partito Democratico a Giorgia Meloni, non nascondendo la sua felicità per i dati di Emilia-Romagna e Umbria. Bastano due vittorie alle regionali per rinvigorire la sinistra e far sognare Elly Schlein. (Nicola Porro)

Quando ancora era in corso lo sciopero, infatti, i rappresentanti delle sigle coinvolte (Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up) avevano parlato di un'adesione all'85%. Il giorno dopo uno sciopero si accende la guerra delle cifre. (il Giornale)

La riforma che è in atto permettere alla sanità di essere più vicina ai cittadini decongestionando soprattutto i pronto soccorsi che potrebbero essere sostituiti con le case di comunità. Siamo in linea con i target e l’Agenda europea. (ANCI)