Coppa del Mondo, Marchand scrive la storia: nuovo record del mondo nei 200 misti a Singapore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due primati del mondo e quattro podi in azzurro nella seconda giornata della tappa di Coppa del mondo di nuoto in vasca corta, manifestazione che si concluderà domani a Singapore, la città-stato asiatica dove a luglio si svolgeranno i mondiali in vasca lunga. I due primati del mondo sono il 54.27 nei 100 dorso di Regan Smith, 22enne americana del Minnesota, che ha battuto se stessa (la settimana scorsa a Incheon in Corea del Sud aveva nuotato in 54.41) e l’impressionante 1:48.88 con il quale il quadriolimpionico di Parigi, il 22enne francese di Tolosa Léon Marchand è stato il primo “sub 1:49” della storia del nuoto nei 200 misti. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri giornali
– Italia ancora sul podio della Coppa del Mondo di Nuoto in Vasca Corta. Dopo le medaglie vinte ieri, arrivano altri allori preziosi da Singapore. (Il Faro online)
Nuoto, Marchand firma nuovo record del mondo nei 200 misti in vasca corta 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Seconda giornate di gare nella terza e ultima tappa della Coppa del Mondo di nuoto. Nella vasca da 25 metri dell’OCBC Aquatic Centre di Singapore, sono andate in scena delle gare di un certo rilievo e con gli azzurri protagonisti sui blocchetti di partenza. (OA Sport)
Nuovo record per Leon Marchand, il fenomeno francese del nuoto. Marchand ha battuto un primato mondiale vecchio di 12 anni, quello dei 200 metri misti in vasca corta, che apparteneva a Ryan Lochte con il tempo di 1’49”63. (LAPRESSE)
Sorride l’Italnuoto nella seconda giornata della tappa conclusiva della World Cup in vasca corta a Singapore, sede dei prossimi mondiali a luglio. Il nuotatore di Thiene ieri a firmato il secondo posto nei 100 stile libero, a completare il quadretto terzi posti del solito instancabile Alberto Razzetti nei 200 misti e nei 200 farfalla e quello tutto grinta di Benedetta Pilato (nella foto) nei 100 rana. (Quotidiano Sportivo)
DAY 1: Batterie | Finali Il terzo e ultimo giorno della serie della Coppa del Mondo di Nuoto 2024 a Singapore si conclude oggi con una carica di adrenalina e aspettative alle stelle. Dopo due giorni di competizioni intense e record infranti, gli atleti in lizza puntano ora alle ultime medaglie e alla tanto ambita “tripla corona” per chi riuscirà a trionfare in tutte e tre le tappe del circuito. (SwimSwam)