Energia, siamo più dipendenti dall'estero oggi rispetto al 2021

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Dati Terna: meno autonomi con l’alt al metano russo. A rischio il contributo sardo dopo la cessione di Saras. Allerta per l’estate. Numeri alla mano, l’Italia continua ad avere un problema con l’energia. Meno elettricità da fonti tradizionali, più rinnovabili. Ma molto più fabbisogno dipende... (La Verità)

La notizia riportata su altri media

Ecco gli scenari e cosa si sta facendo per contrastare la minaccia (Cyber Security 360)

Meta fa nomi e cognomi: nel suo ultimo bollettino trimestrale di sicurezza, quello di fine 2023 pubblicato a febbraio 2024, la multinazionale di Zuckerberg “denuncia” cinque società cyber italiane (una è in realtà la filiale italiana di un’azienda spagnola) che a suo dire farebbero “scraping” di informazioni degli utenti dei social, diffonderebbero malware per spiarli e avrebbero creato una rete di migliaia di profili fake a loro disposizione, da usare per raccogliere le informazioni di utenti reali. (Libero Tecnologia)

Perché Meta e Google picchiano Cy4gate di Elettronica? Ci risiamo. A distanza di pochi giorni l’industria di spyware e sistemi di sorveglianza è finita sotto la lente di due tra i colossi mondiali del digitale, Google e Meta. (Start Magazine)

Il monitoraggio governativo di privati attraverso l’uso di spyware commerciali sì è, nel tempo, trasformato in una vera e propria industria della sorveglianza caratterizzata da un business fiorente e da una filiera sviluppata in tutto il mondo. (Cyber Security 360)

Che raccontano di reti di account fasulli, trojan mascherati da app legittime, vulnerabilità sfruttate per infettare i dispositivi di giornalisti, attivisti, dissidenti e politici di opposizione. E puntano il dito contro alcune aziende italiane del settore. (WIRED Italia)