Quel pugno di schede in più per Bucci dal regno di Scajola e quelle in meno per Orlando, tradito dal flop M5s. Ma avrebbe vinto con i voti di Renzi o quelli di Morra e Rifondazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Poco più di 8mila voti, riconteggi eventuali permettendo 8424. Tanto, a seconda da dove si guardi il dato del voto ligure, è costata la sconfitta del centrosinistra o valsa la vittoria del centrodestra. Ma dove si è giocata, la partita di questi voti? Dove li ha conquistati Marco Bucci? Dove, soprattutto, li ha persi Andrea Orlando, dato in vantaggio dai sondaggisti ancora poche settimane fa? L'a… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche grazie a exploit come Portofino (Marco Bucci, candidato del centrodestra, ha preso praticamente dieci volte di più i voti di Andrea Orlando, candidato del centrosinistra). Un risultato complesso quello delle regionali della Liguria che hanno visto il primo cittadino della Lanterna diventare governatore della regione. (Il Giornale d'Italia)
Nonostante l’intervento della magistratura, che in altri tempi avrebbe fatto stravincere la parte avversa a quella colpita, il centrodestra ha rivinto le elezioni. Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. (Nicola Porro)
Durante l’episodio, Colombo discuterà del suo ultimo libro, “Sarà l’aurora – La mia lotta contro il cancro”, Gradichéditore, condividendo la sua esperienza con la grave malattia che lo ha colpito un anno fa. (Corriere di Lamezia)
È ufficialmente indagato per molestie sessuali l’anziano che domenica pomeriggio all’interno di un ascensore dello stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, mentre si stava disputando la partita dei giallazzurri contro il Pisa, avrebbe molestato una ventenne, dipendente di una società che si occupa dell’accompagnamento e della gestione dei tifosi all’interno dello stadio. (Frosinone News)
La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)
Il voto per classi d’età Le elezioni regionali in Liguria, vinte al fotofinish dal candidato del centrodestra, il sindaco di Genova Marco Bucci, sono state segnate dall’astensionismo: solo il 46% degli elettori è andato alle urne. (Italia Oggi)