Ferrari F80: la supercar da 3,6 milioni di euro e 799 esemplari è già sold out

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Ferrari F80, ultima hypercar - ma in Ferrari la chiamano Supercar - del cavallino rampante, segna un netto e forse decisivo cambio di rotta rispetto ai modelli precedenti. (Tom's Hardware Italia)

Ferrari è senza dubbio uno dei nomi più iconici nel mondo dell’automobilismo, simbolo di eccellenza, lusso e innovazione tecnologica. Fondata nel 1939 da Enzo Ferrari, l’azienda di Maranello è famosa per le sue vetture sportive di altissima gamma, che combinano design, prestazioni e un’eredità indissolubilmente legata alle competizioni automobilistiche, in particolare alla Formula 1. (VehicleCuE)

Alcuni dettagli meccanici delle sospensioni, come il sottotelaio anteriore e quello posteriore, vengono realizzati in lega di alluminio e sono assemblati alla scocca con viti al titanio. Il telaio in è realizzato in autoclave con fibra di carbonio pre-impregnata, come si usa nella migliore tradizione del motorsport e della Formula 1. (Autoo.it)

Ha 1.200 cavalli, raggiunge i 350 km l'ora e vola in 2,15 secondi da 0 a 100, un missile. Costa 3,6 milioni di euro e verrà prodotta in sole 799 unità (prime consegne dopo l'estate). (Il Messaggero - Motori)

Ferrari F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante è stata presentata da pochi giorni. Del resto, sognare non costa nulla. (HDmotori)

In pista a Imola il sound del V6 della nuova Ferrari F80 non fa innamorare La nuova hypercar ibrida Ferrari F80 ha fatto il suo atteso debutto durante le Finali Mondiali Ferrari, tenutesi lo scorso weekend presso il celebre circuito di Imola. (ClubAlfa.it)