Ferrari F80: la supercar da 3,6 milioni di euro e 799 esemplari è già sold out

Ferrari F80: la supercar da 3,6 milioni di euro e 799 esemplari è già sold out
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)

Erede di icone come GTO, F40, Enzo e LaFerrari che è stata anche la prima ibrida. Svelato a Maranello l'ultimo gioiello del Cavallino: si chiama F80 e appartiene all'élite esclusiva delle Supercar Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

Un modello che segna la storia della Ferrari: è la F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante, che "segna il culmine di decenni di innovazione e passione per le prestazioni". (Torino Cronaca)

A Maranello nasce la F80, la nuova supercar “firmata” Ferrari

La Ferrari F80, nuova supercar stradale del marchio di Maranello, è stata presentata con un motore V6 turbo ibrido da 1.200 CV e un'aerodinamica all'avanguardia. Il modello, che segue la tradizione delle leggendarie GTO, F40 e LaFerrari, è in grado di generare 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Testo di Saverio Villa (l'Automobile - ACI)

Svelato anche il nome della nuova Ferrari, tante le possibilità che secondo gli esperti erano finiti sul tavolo. A spuntarla è stata F80 nel segno della continuità con i vecchi modelli della Casa di Maranello. (Gazzetta di Modena)