Ferrari F80: la supercar da 3,6 milioni di euro e 799 esemplari è già sold out

Circuito di Fiorano, esterno giorno. Charles Leclerc rientra dopo una sessione di test al volante della Ferrari omologata più innovativa, estrema e speciale degli ultimi dieci anni. Sblocca la portiera con movimento a farfalla, scende da quella che – oggi sappiamo – si chiama F80, si avvicina con il sorriso sulle labbra a Gianmaria Fulgenzi, capo dello sviluppo prodotto e gli dice: «Che bello, finalmente una macchina con una posizione di guida normale!». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar che hanno portato con sé tecnologie e innovazioni entrate nell’immaginario collettivo, oggi con la sua ultima nata F80, Ferrari pone l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza assoluta per una vettura con motore a combustione interna e utilizza tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, a partire dalla tecnologia ibrida di ultima generazione, per portare il motopropulsore a un livello inimitabile. (Adnkronos)

Dopo la 288 Gto del 1984, alla quale sono seguite F40 (1987), F50 (1995), Enzo (2002) e LaFerrari (2013) la gamma delle supercar Ferrari si arricchisce della F80. Noi mortali tendiamo a definire “supercar” qualsiasi veicolo contraddistinto dal Cavallino Rampante ma a Maranello, dove evidentemente hanno parametri di classificazione diversi, utilizzano questo termine solo per individuare i modelli che rappresentano il benchmark di un determinato momento storico e sono costruiti in serie limitata. (l'Automobile - ACI)

Un modello che segna la storia della Ferrari: è la F80, la nuova supercar del Cavallino Rampante, che "segna il culmine di decenni di innovazione e passione per le prestazioni". (Torino Cronaca)

La Ferrari svela la nuova F80, è la sua auto più potente di sempre: quanto costa e cosa c'entrano F1 e WEC

La Ferrari F80, nuova supercar stradale del marchio di Maranello, è stata presentata con un motore V6 turbo ibrido da 1.200 CV e un'aerodinamica all'avanguardia. Il modello, che segue la tradizione delle leggendarie GTO, F40 e LaFerrari, è in grado di generare 1.050 kg di carico verticale a 250 km/h. (Tom's Hardware Italia)

MARANELLO. Un mistero che è stato svelato, svelato con un video sui profili social della Ferrari. E’ ufficialmente nata la nuova supercar del Cavallino. Un’auto, in “tiratura limitata”, che si appresta ad attirare l’attenzione degli appassionati. (Gazzetta di Modena)

L'auto esclusiva in serie limitata da 3,6 milioni di euro presenta un mix di soluzioni portate dalle monoposto di Formula 1 e dall'Hypercar del WEC. (Fanpage.it)