Termosifoni accesi in gran parte della Romagna dal 15 ottobre e dal primo novembre a Forlì e Forlimpopoli, il caso a parte di Verghereto

Termosifoni accesi in gran parte della Romagna dal 15 ottobre e dal primo novembre a Forlì e Forlimpopoli, il caso a parte di Verghereto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Romagna INTERNO

La provincia di Forlì-Cesena si trova nella zona E fatta eccezione per i Comuni di Forlì e Forlimpopoli che sono considerati più caldi e vengono classificati in zona D. Qui il riscaldamento può essere tenuto acceso dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025. Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Attualità, In Evidenza Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti 33 (Sesto Notizie)

Questa decisione è stata presa in considerazione dell’abbassamento repentino delle temperature, soprattutto nelle ore notturne. Da oggi 10 ottobre, a Moncalvo si potrà accendere il riscaldamento. (La Stampa)

Prima tra tutte la data di partenza. "Per tutti gli impianti termici - spiega l'ordinanza- presenti sul territorio comunale le seguenti condizioni di esercizio, a far tempo dal 15 ottobre 2024 e fino al 15 aprile 2025". (La Repubblica)

Saronno, riscaldamento, il sindaco non fa l’ordinanza perchè… in realtà si può accendere per 7 ore

Da quanto sarà possibile accendere il riscaldamento Dal prossimo 15 ottobre sarà possibile accendere i termosifoni in casa, ma non in tutta Italia, e si dovranno seguire le regole stabilite dalla normativa nazionale e dai Comuni. (Quotidiano Piemontese)

Accensione anticipata di una settimana dei riscaldamenti. Il sindaco ha firmato l'ordinanza: l’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. (Prima Monza)

Città L’Amministrazione parte spiegando la normativa: “Nel territorio comunale il funzionamento di tutti gli impianti termici viene regolamentato come segue periodo di accensione: dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025, 14 ore giornaliere massime consentite dalle 5 alle 23. (Il Saronno)