Termosifoni accesi in gran parte della Romagna dal 15 ottobre e dal primo novembre a Forlì e Forlimpopoli, il caso a parte di Verghereto

La provincia di Forlì-Cesena si trova nella zona E fatta eccezione per i Comuni di Forlì e Forlimpopoli che sono considerati più caldi e vengono classificati in zona D. Qui il riscaldamento può essere tenuto acceso dal 1° novembre 2024 al 15 aprile 2025. Nella zona D si può tenere il riscaldamento acceso per 12 ore al giorno con una temperatura massima interna di 19 gradi per tutti gli edifici e di 17 gradi per quelli industriali e artigianali. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Attualità, In Evidenza Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti 33 (Sesto Notizie)

La messa in funzione degli impianti dovrà però seguire alcune limitazioni fino a martedì 22 ottobre. Dato l'abbassamento della temperatura al di sotto delle medie stagionali la sindaca di Brescia Laura Castelletti ha autorizzato l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a partire da oggi, giovedì 10 ottobre, cinque giorni prima del previsto. (brescia.corriere.it)

Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... Con l'abbassarsi delle temperature si avvicina il momento di accendere i termosifoni. (Virgilio)

L'ORDINANZA. Il provvedimento prevede un periodo di attività degli impianti di riscaldamento di edifici pubblici e privati, residenziali e commerciali, dal 15 ottobre al 15 aprile 2025. (MBNews)

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY È stata firmata l' ordinanza che riduce il periodo di esercizio degli impianti di riscaldamento, posticipando la... (Virgilio)