Usa 2024, le reazioni. Salvini: ha vinto il buonsenso. Esulta anche Orban. Netanyahu: grande ritorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Salvini è il primo a congratularsi con la vittoria di Donald Trump. Del resto nei giorni scorsi è stato l’unico nella maggioranza e nel governo a schierarsi apertamente con il candidato repubblicano. "Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. Anche negli Usa vincono buonsenso, passione e futuro! Buon lavoro, presidente Donald Trump", scrive su X. (Italia Oggi)
Ne parlano anche altre fonti
– “A nome mio e del governo italiano le più sincere congratulazioni al Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald #Trump. E’ quanto scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Agenzia askanews)
Matteo Salvini è tra i primi politici italiani a congratularsi con Donald Trump per la vittoria alle presidenziali americane. “Lotta all’immigrazione clandestina e taglio delle tasse, difesa delle radici cristiane e ritorno alla pace, protezione della libertà di pensiero e no ai processi politici. (LAPRESSE)
“Congratulazioni Presidente! Avremo una grande Coppa del Mondo e una grande Coppa del Mondo per Club negli Stati Uniti d’America. Anche il presidente della FIFA Gianni Infantino si è voluto congratulare con Donald Trump dopo la sua rielezione a presidente degli USA, in un post pubblicato su Instagram. (Calcio e Finanza)
. Il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, si è congratulato con Trump per il "più grande ritorno della storia". (Il Mattino di Padova)
Donald Trump sarà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Manca ancora l’ufficialità dei numeri dallo spoglio negli Usa, ma la valanga sin dalle prime ore di mercoledì è già arrivata nel Vecchio Continente. (Open)
Di Gabriele Segre (La Stampa)