Amar Kudin, poliziotto e rugbista, morto nello schianto a Roma. «Aveva ottenuto il trasferimento, doveva tornare a Treviso»

«Amar aveva chiesto di tornare a casa. A gennaio avrebbe giocato nuovamente qui con noi, con il Rugby Paese». Non trattiene la commozione il direttore sportivo Fabio Favaro quando ricorda quanto fosse legato lui come tutta la società ad Amar Kudin, il poliziotto 32enne di origini croate ma cresciuto a Paese, dove si era rifugiato assieme alla mamma e la sorella ai tempi della guerra in ex Jugoslavia, morto in servizio a Roma nello schianto della sua volante contro quella di un’altra pattuglia del 113. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“In un grave incidente stradale è morto Amar, giovane poliziotto della Questura di Roma. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alle prime luci dell'alba, intorno alle 4.40, due volanti della polizia si sono scontrate in via di Torrevecchia, all'altezza di viale dei Monfortani. Oggi, lunedì 18 novembre 2024, Roma si è svegliata con una notizia che ha scosso profondamente la comunità: la morte dell'agente di polizia Amar Kudin, avvenuta in un drammatico incidente stradale. (La Voce di Rovigo)

In servizio al distretto Primavalle - morto alle 5 di questa mattina in uno scontro tra la volante nella quale si trovava e un'altra che trasportava un fermato, a Monte Mario. Trentadue anni, nato in Croazia, Amar era un giocatore di rugby nelle Fiamme Oro, dove ha gareggiato nella Top12 ed era passato in Polizia di Stato l'estate scorsa. (L'HuffPost)

Roma, scontro nella notte tra due volanti: morto un poliziotto, due feriti

Atleta promettente delle Fiamme Oro, era appena passato al Civitavecchia Rugby per il campionato di Serie A. È morto mentre era in servizio il poliziotto 32enne Amar Kudin, vittima di un terribile schianto tra due volanti a Roma (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Civitavecchia – “Oggi è un triste giorno per tutta la famiglia della Polizia di Stato. All’alba, in un grave incidente stradale, è morto Amar, giovane poliziotto della questura di Roma”. La polizia, in un post via social ricorda il giovane agente scomparso nel tragico scontro avvenuto stamani. (Tuscia Web)

Tragico incidente a Roma, a via dei Monfortani, quartiere di Monte Mario: un poliziotto di 32 anni, Amar Kudin, ha perso la vita e altri due agenti sono rimasti feriti. L'impatto mortale è avvenuto intorno alle 5 del mattino. (La Stampa)