Il video della lite Di Francisca-Vezzali sul palco: «Facciamo pace?». La replica: «A livello umano non sei il massimo»
«Vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle se facciamo pace». Così Elisa Di Francisca dal palco del Palazzo dei Congressi durante la festa per i 70 anni delle Fiamme Oro, in un battibecco decisamente fuori programma. Durissima la replica di Vezzali: «Dal punto di vista sportivo ti stimo perché sei stata una grandissima campionessa, però per quanto riguarda il livello umano diciamo che non sei proprio il massimo». (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Oggi vorrei cogliere l’occasione per dire una cosa, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e vorrei chiederle una pace, ecco, se facciamo pace“, ha detto Di Francisca. Tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, la lite continua. (LAPRESSE)
Siparietto inatteso durante i 70 anni delle Fiamme Oro al palazzo deo Congressi all'Eur, a Roma. La pluricampionessa di fioretto, di contro, ha risposto in maniera piccata a Di Francisca sottolineando come "a livello sportivo ti stimo e ti rispetto, sei stata una grandissima campionessa ma a livello umano non sei il massimo. (Sport Mediaset)
Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali sono state due leggende della scherma, ma non si sono mai amate. Doveva essere una giornata di festa e di celebrazioni per i 70 anni delle Fiamme Oro (il gruppo sportivo della polizia), invece il palco allestito all'interno del Palazzo dei Congressi all'Eur di Roma si è trasformato in una pedana e sono volate le stoccate. (Corriere della Sera)
– Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca hanno fatto la storia della scherma. Arrivano dalla stessa città, Jesi, in provincia di Ancona, e da sempre hanno in comune il fioretto. (Quotidiano Sportivo)
Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (seconda e quarta da sinistra) sul podio di Catania con Ilaria Salvadori ed Arianna Errigo, dopo l'argento nella prova a squadre ai Mobdiali di Fioretto (Foto... (Virgilio)
Oggi, l’ultimo atto di un rapporto complicato è arrivato durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro che si sono tenute al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma. Non si sono mai amate, Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali (La Gazzetta dello Sport)