Damiano David, una prova di libertà oltre i Måneskin

Gli sarebbe bastato fare un qualunque brano rock, magari un po' glam, per avere subito l'attenzione del mondo. Invece Damiano David ha scelto il suo debutto da solista per dare una dimostrazione di forza e di indipendenza. Sono la voce dei rockettari Måneskin? Bene allora vi spiego che non sono soltanto quella cosa lì. Oggi esce Silverlines, che esce dai binari dei Måneskin per raccontare un altro Damiano rispetto a quello che si vede in cima alla classifica e su tutte le copertine del mondo da anni. (il Giornale)

Su altri media

È uscito oggi "Silverlines" (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Tiscali)

2 A cura di Francesco Raiola (Fanpage.it)

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)

"Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato Damiano – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (TuttOggi)

Abituato a calamitare l’attenzione dei fan e a stuzzicare i media con ben calibrati profili sui social. E’ il front man, e lo sa. (il manifesto)

Damiano David è tornato. Questa volta, senza i Maneskin. Venerdì 27 settembre è uscito l'attesissimo esordio da solista, Silverlines, in collaborazione con Labirinth (al secolo Timothy Lee McKenzie, musicista e produttore britannico). (Sky Tg24 )