Elly Schlein (Partito Democratico): "Abbiamo vinto con un 6 a zero tennistico"

Elly Schlein (Partito Democratico): Abbiamo vinto con un 6 a zero tennistico
Altri dettagli:
San Marino Rtv INTERNO

La corrispondenza di Francesca Biliotti Il giorno dopo i ballottaggi è tempo di bilanci, da parte di maggioranza e opposizione. Nelle città ha prevalso il centrosinistra, lo dice chiaramente la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, che ha convocato una conferenza al Nazareno per ribadirlo. Sarebbe già un passo avanti se le destre ammettessero la sconfitta, continua, riferendosi al deputato di Fratelli d'Italia Donzelli, per il quale la vittoria era 4 a 3 per il centrodestra. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo Cagliari passato al centrosinistra al primo turno, si sono aggiunti al ballottaggio, Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza.I risultati di questo secondo turno confermano un dato: il campo largo nel centrosinistra - che sta ritrovando una certa compattezza, dopo l'approvazione della contestata legge sull'autonomia differenziata - è forse l'unica formula che può funzionare e che permette di superare il centrodestra. (Tiscali Notizie)

– “Risultato netto anche nel Lazio per questo secondo turno delle elezioni amministrative 2024: tre comuni – Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia – vedono l’affermazione del centrosinistra, guidato dal Partito democratico (Agenzia askanews)

Tre su tre: il vento del centrosinistra torna a soffiare sul Lazio. Ai ballottaggi oggi le coalizioni guidate dal Pd hanno strappato tre Comuni al centrodestra su tre che erano contendibili. (AlessioPorcu.it)

Ballottaggi, il giorno dopo Schlein esulta: “Sei a zero tennistico, stiamo arrivando”. E Meloni attacca “Dall’opposizione toni da guerra civile”

Elly Schlein festeggia il risultato delle elezioni comunali: "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", dice. (Tiscali Notizie)

Esulta la segretaria del Pd Elly Schlein: «Vittoria storica, un messaggio a Meloni».​​Il commento del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana (Corriere TV)

Basta coi tagli alla sanità, con i salari bassi, con l’autonomia”, dice in conferenza stampa al Nazareno. Si scalda il clima politico nel day after dei ballottaggi delle amministrative, vinti dal centrosinistra in tutti e sei i capoluoghi di Regione al voto. (Il Fatto Quotidiano)