I media internazionali commentano il successo mondiale di Martin
Jorge Martin ha vinto il titolo mondiale MotoGP™ al termine del #SolidarityGP battendo il suo rivale Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) nel weekend andato in scena al Circuit de Catalunya-Barcelona. Due terzi posti sono stati sufficienti per diventare campione del mondo MotoGP™, con 10 punti di vantaggio sul piemontese. Jorge Martin è il campione del mondo 2024 della MotoGP™ Al termine di una stagione da urlo, lo spagnolo mette le mani sul trofeo più ambito grazie al podio ottenuto del GP della Solidarietà Il successo di Martin è storico dato che si tratta del primo successo mondiale nell'era moderna della MotoGP™ da parte di un pilota di un Team Indipendente, replicando quanto fatto per l'ultima volta nel 2001 da Valentino Rossi (MotoGP Italy)
La notizia riportata su altri giornali
Qui il resoconto della qualifica La griglia di partenza della MotoGP Le combinazioni per il titolo di Bagnaia:vince e Martin è 10° (parità a 498 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio arriva 2° e Martin è 15° (parità a 493 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio Le combinazioni per il titolo di Martin:si classifica tra i primi 9 a prescindere dal piazzamento di Bagnaiasi classifica tra il 10° il 14° posto e Bagnaia non vince si classifica 15° o peggio e Bagnaia non fa meglio di 3° Nella classifica mondiale Martin ha 19 punti di vantaggio su Bagnaia: qui la classifica piloti completa La programmazione tv del GP Solidarietà, con la diretta integrale su Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. (La Gazzetta dello Sport)
Undici vittorie in gara, 18 in totale includendo le Sprint Race del sabato, non sono bastate al pilota Ducati per conquistare il terzo titolo mondiale consecutivo. Allo sventolare della bandiera a scacchi, i tifosi del Pecco Fan Club hanno salutato con un minuto di applausi la prima vittoria mondiale di Jorge Martin. (La Stampa)
Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) al termine del Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona ha ricevuto il riconoscimento degli appassionati che lo hanno premiato con il 'Qatar Airways Best Take Off', grazie alla grande partenza che lo ha visto protagonista nella gara di domenica e che gli ha permesso di restare al comando dopo essere scattato dalla pole position. (MotoGP Italy)
Oggi a Barcellona, ultima tappa del Mondiale MotoGp, si decide la corsa al titolo. – Tutto in una gara. (Quotidiano Sportivo)
A Barcellona l'italiano domina dal semaforo alla bandiera a scacchi, seguito ma mai attaccato da Marc Marquez, lo spagnolo mette a segno l'impresa-titolo con una prova guardinga ma al tempo stesso volitiva, chiusa sul terzo gradino del podio al termine di un GP corso quasi integralmente in solitaria tra i primi due e il resto del plotone. (Sport Mediaset)
Il pilota Ducati chiude la stagione con 11 vittorie in 20 round, oltre a sette centri nelle Sprint. Numeri incredibili, da dominatore. (La Gazzetta dello Sport)