IL VIDEO. Rutte nuovo leader della Nato, passaggio di consegne con Stoltenberg

IL VIDEO. Rutte nuovo leader della Nato, passaggio di consegne con Stoltenberg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Milano, 1 ott. Mark Rutte è il nuovo segretario generale della Nato. Il passaggio di consegne con Jens Stoltenberg è avvenuto durante una cerimonia al quartier generale dell'Alleanza Atlantica di Bruxelles. Stoltenberg lascia la carica dopo dieci anni al vertice della Nato."Mark ha il background perfetto per diventare un grande Segretario generale - ha dichiarato - Ha servito come primo ministro per 14 anni, ha guidato quattro diversi governi di coalizione. (il Dolomiti)

Su altri media

Nato, il nuovo segretario generale Mark Rutte: "Aumenteremo il nostro supporto all'Ucraina" (La Stampa)

Da oggi, martedì 1 ottobre, la Nato ha un nuovo segretario generale. Il laburista norvegese Jens Stoltenberg, che guida l’Alleanza dal 2014, passa il testimone a Mark Rutte. (Adnkronos)

Nato, Rutte: "Costo sostegno a Ucraina molto più basso di una sconfitta" 01 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nato, il Segretario Generale Rutte: "Ostilità Libano finiscano subito"

L'ex premier olandese Mark Rutte, 57 anni, subentra al sessantacinquenne Jens Stoltenberg, rimasto per un decennio al vertice della Nato. Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. (Corriere della Sera)

"Abbiamo realizzato la più grande trasformazione della Nato in una generazione", ha sottolineato Stoltenberg, prima di rivolgersi a Rutte: "Conosci bene la Nato e sei ben conosciuto, hai tutto ciò che serve per essere un grande Segretario generale". (la Repubblica)

Sull'Ucraina ha invece dichiarato che "resta una priorità per l'alleanza" precisando che "anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più" (Sky Tg24 )