Concordato per i forfettari, ecco come funziona

Parte il concordato biennale anche per i professionisti e imprenditori in regime forfettario, finora esclusi da questa possibilità. Dal 15 giugno scorso, le persone fisiche che esercitano attività autonome possono aderire a questa nuova modalità di accordo fiscale tramite la dichiarazione precompilata o il servizio “RedditiOnline”. L’iniziativa, introdotta per incentivare l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi, permette ai contribuenti di pianificare la propria posizione fiscale per il biennio. (Economy Magazine)

Ne parlano anche altri media

12:07 Il pagamento degli stipendi ai lavoratori va effettuato con mezzi tracciabili. In caso di pagamento per... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Concordato biennale al via anche per imprenditori e professionisti in regime forfettario. L'adesione al concordato (che prevede il pagamento biennale di imposte pattuite in anticipo in cambio di zero controlli futuri e della garanzia che il fatturato aggiuntivo non venga tassato) avviene compilando il quadro LM del modello direttamente tramite il servizio "RedditiOnline" oppure tramite l'applicativo della dichiarazione precompilata. (ilmessaggero.it)

Read More (Tutela Fiscale del Contribuente)

Concordato preventivo biennale, parte la campagna del Fisco per incentivare le adesioni

Sono le due condizioni poste nel parere (relatore Saverio Congedo di Fratelli d’Italia), che la commissione... Tassazione ridotta sul differenziale tra maggior reddito concordato e quello dichiarato anche per i forfettari. (NT+ Fisco)

Già da ieri era possibile cimentarsi con la compilazione del quadro LM del modello Redditi per verificare le proposte fatte dal Fisco ai contribuenti. In linea di massima è corretto affermare che il reddito proposto dal Fisco è livellato verso l’alto. (InvestireOggi.it)

Aderire al concordato preventivo biennale è vantaggioso per le partite IVA. L’Agenzia delle Entrate spiega in un video di pochi minuti i vantaggi del concordato preventivo biennale. Prende il via la campagna per convincere le partite IVA a siglare il patto con il Fisco (Informazione Fiscale)