Chi è Isabella Conti, la consigliera più votata alle elezioni regionali in Emilia-Romagna

«Sono molto emozionata e molto grata, grata a Matteo moltissimo perché io so che se non fosse stato per lui non avrei avuto la possibilità di provare a mettermi in gioco». Il primo pensiero di Isabella Conti, la consigliera regionale più votata di queste elezioni con quasi 20 mila preferenze, è rivolto al sindaco di Bologna, mentre ha parlato dalla sede del Pd in via Lincoln. Proprio a Lepore, suo sfidante alle primarie del centrosinistra per le Comunali nel 2021, quando lei, allora convinta renziana, aveva in tasca la tessera di Italia Viva (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Si nota ancora un volta una montagna molto più orientata al centrodestra, con primo partito Fratelli d’Italia; i moderati e liberali di Forza Italia si consolidano nella fascia tra crinale e collina, sia per la presenza di tre candidati consiglieri che per il lavoro fatto dalle sezioni locali del partito. (il Resto del Carlino)

La netta vittoria del centro sinistra di Michele De Pascale alle elezioni regionali regala un'ampia maggioranza al PD nella nuova assemblea legislativa dove siederanno anche tre riminesi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Il partito Democratico conquista la maggioranza assoluta in Assemblea legislativa con 27 consiglieri su 50. (Virgilio)

Nel nuovo consiglio regionale dell'Emilia-Romagna il centrosinistra passa da 28 seggi a 33, la Lega da 14 a 1

Leggi tutta la notizia Il dem, fatto il pieno di preferenze alle elezioni regionali dello scorso 17 e 18 novembre, è pronto a raccogliere il... (Virgilio)

Perché sotto le Torri il predominio delle candidate è potente: tra le sei liste più votate – quindi Pd, Avs e Civici con de Pascale per il centrosinistra; FdI, Rete Civica e Forza Italia per il centrodestra –, al primo posto per numero di voti c’è sempre una donna. (il Resto del Carlino)

Nuovo consiglio regionale: il centrosinistra passa da 28 a 33 seggi, Lega da 14 a 1 Dopo la proclamazione ufficiale da parte della Corte d’Appello, si insedierà l’assemblea e il presidente entrerà in carica: la giunta avrà almeno 8 assessori ma non più di 10 (Ravenna e Dintorni)