Milano-Cortina, focus sui lavori: tutti gli obblighi per le imprese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

L’impresa aggiudicataria di un appalto per le Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026 dovrà attenersi a regole stringenti, pena il pagamento di sanzioni, con il rischio — solo nei casi più gravi — di essere esclusa dai lavori. Peraltro in quest’ultimo caso si dovrà anche accollare le eventuali richieste risarcitorie di sub-contraenti e terzi sub-contraenti. Il ministero dell’Interno fa un salto di qualità nei controlli in chiave antimafia, coinvolgendo le stazioni appaltanti in un sistema di prevenzione su più livelli, che impone alle aziende adempimenti perentori settimanali con verifiche nei cantieri delle forze dell’ordine. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Oltre 250 i lavor… Come evidenziato durante l’ispezione del Cio di lunedì scorso, l’ad di Simico ha sottolineato che i lavori stanno rispettando il cronoprogramma che porterà alla pre-omologazione della pista di marzo 2025. (Corriere Delle Alpi)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il quotidiano Voci di Cortina ha pubblicato sui suoi canali social alcune impressionanti fotografie aeree del cantiere della pista da bob, in fase di costruzione per le Olimpiadi invernali del 2026. (il Dolomiti)

Il sopralluogo con il ministro Abodi ai cantieri olimpici è andato "molto bene" con il villaggio olimpico "che è in anticipo rispetto alle date di consegna e anche il pala Santa Giulia sta andando molto bene. (Sport Mediaset)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Il Coni dell'Alto Adige guarda attivamente ai lavori per la realizzazione della pista da bob a Cortina d'Ampezzo: "L'impianto di Cesana era una cattedrale nel deserto, impegnati affinché l'opera sia sostenibile: il turismo può essere una strada" Pista da bob di Cortina, l'Alto Adige pronto a prenderla in mano? Il Coni: "Disponibili sul lato economico e delle professionalità. (il Dolomiti)