Il murales di Maradona il secondo sito più visitato in Italia dopo il Colosseo
Il murales di Maradona il secondo sito più visitato in Italia dopo il Colosseo Oltre 6 milioni di turisti, più degli Scavi di Pompei. Le attività economiche limitrofe decollano Napoli primeggia non soltanto in classifica: arriva un altro importante successo per la città. E riguarda ancora una volta Diego Armando Maradona, che continua a fare miracoli, visto che il murale del Pibe è il secondo sito più visitato d’Italia dopo il Colosseo. (Ottopagine)
Su altre testate
Come riferisce l'edizione odierna de Il Sole 24 Ore , che riporta a sua volta i dati delle agenzie di viaggio, il murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli è uno dei siti turistici più visitati d'Italia. (CalcioNapoli1926.it)
È il noto murale dedicato a Diego Armando Maradona che sorge, ovviamente, a Napoli, in via Emanuele de Deo. Un'opera di street art che è incisa sulla parete di una palazzina dal 1990 e che dal 2020, dopo la morte dell'amato campione argentino, ha trasformato la piazzetta sottostante in un vero e proprio sepolcro. (La Gazzetta dello Sport)
Il murale che ritrae Diego Armando Maradona è diventato dalla sua morte un luogo che attrae milioni di persone. La street art disegnata a Napoli si trova in via Emanuele de Deo, e dal 2020 (anno della morte dell’amato campione argentino), la piazzetta sottostante è stata trasformata in un vero e proprio sepolcro. (IlNapolista)
Stefano Ceci, Maradona e la multa ricevuta qualche giorno fa (CalcioNapoli1926.it)
Una multa a Maradona. Strano, ma vero. (ilmattino.it)
Secondo Il Sole 24 Ore, che ha raccolto le stime fatte dalle agenzie di viaggio, sono state oltre 6 milioni le visite all'opera raffigurante il fuoriclasse argentino nel 2023. La popolarità della zona è certificata anche dalla crescita delle attività economiche presenti nel raggio di un chilometro quadrato: +6,5% rispetto al 2021 secondo Unionecamere/Infocamere. (Sport Mediaset)