Aerei: "Torna a Volare" Alitalia

Aerei: "Torna a Volare" Alitalia ITA Airways ha presentato alla stampa, presso i nuovi uffici milanesi della Compagnia e di Volare, i risultati del primo semestre 2024 e importanti novità relative alla presenza di ITA Airways su Milano e alla valorizzazione del marchio Alitalia, alla presenza del Presidente Antonino Turicchi, del Direttore Generale Andrea Benassi, del Chief Financial Officer Claudio Faggiani e del Chief Commercial Officer e CEO Volare Emiliana Limosani. (Ferrovie.info)

La notizia riportata su altre testate

Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

È questa una delle novità che i vertici del vettore tricolore hanno presentato durante una conferenza stampa a Milano di presentazione dei risultati del primo semestre. Il marchio Alitalia torna ad affacciarsi negli aeroporti e andrà ad affiancare il logo di Ita Airways dalla fine del 2024. (Corriere della Sera)

“Quando gli 82 nuovi aerei saranno arrivati la nostra flotta sara’ con una eta’ media di 5 anni di età contro i 7,7 di oggi” cosi ha detto Antonino Turicchi – Presidente Esecutivo di ITA Airways parlando di uno degli asset piu’ importanti dove il vettore italiano ha tra le flotte piu’ giovani d’Europa. (Italiavola & Travel –)

Il turismo spinge Ita: ricavi a quota 1,4 miliardi, passeggeri in crescita del 26%. E torna il marchio Alitalia

Ita approva la semestrale in un cda che si è tenuto a Milano: l’occasione è l’inaugurazione dei nuovi uffici e la presentazione dell’investimento nella città, «elemento strategico» la definisce il presidente Antonio Turicchi ricordando che i passeggeri sono cresciuti a 8,3 milioni (+26%). (Il Sole 24 ORE)

Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. (Travel Quotidiano)

Il gruppo ha chiuso i primi sei mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (la Repubblica)