Il Maxi 100 Arca SGR trionfa alla 56ª Barcolana con glo al suo fianco

Roma, 14 ott. – Si è conclusa ieri la 56ª edizione della Barcolana, la regata velica più grande del mondo che quest’anno è arrivata ad avere fino a 1.757 equipaggi iscritti. A trionfare è stato il Maxi 100 Arca SGR capitanato da Furio Benussi che, per il secondo anno consecutivo, ha tagliato per prima il traguardo. glo, marchio di punta di BAT Italia per i dispositivi scalda stick, ha sostenuto il cento piedi vincitore di ben sette edizioni della Barcolana e primo al mondo a ottenere la prestigiosa certificazione Environmental Product Declaration (EPD) dal RINA, un riconoscimento che attesta l’impegno verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

All'arrivo davanti a piazza Unità d'Italia, ad attendere i vincitori c'era una folla di appassionati e di turisti. Seconda classificata è stata Prosecco Doc, terza Fiamme gialle. (Sport Mediaset)

Dai Mega e Super Maxi fino ad arrivare alle passere le categorie individuate dagli organizzatori sono quattordici e i primi tre verranno premiati nel… (Il Piccolo)

TRIESTE. Oggi il Golfo di Trieste ha regalato alle imbarcazioni una partenza con pochissimo vento ma col passare dei minuti è entrato un libeccio sostenuto da 10-12 nodi che ha consentito a tutte le barche di poter navigare a buona andatura. (Corriere Romagna)

Guardia di Finanza terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste

A trionfare, però, è stato per il secondo anno consecutivo il Maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio Sailing Team capitanato da Furio Benussi e dalla figlia Marta, timoniera ed erede della famiglia di velisti. (Corriere della Sera)

Furio Benussi con l'imbarcazione Arca vince per la settima volta la Barcolana, la regata più grande al mondo, che si svolge ogni anno la seconda domenica di ottobre a Trieste. Al timone di Arca sulla linea di arrivo c'era Marta Benussi, la figlia 17enne del campionissimo Furio. (Corriere della Sera)

La Guardia di Finanza arriva terza alla 56ª edizione della Barcolana di Trieste con il "Fiamme Gialle-Nice" per i 250 anni del Corpo successo per la Guardia di Finanza che con il suo Gruppo Sportivo Fiamme Gialle è arrivata terza su oltre 1700 imbarcazioni che hanno preso parte alla 56ª edizione della Barcolana a Trieste, l'ultimo dei cinque eventi sportivi previsti per le celebrazioni dei 250 anni dalla fondazione del Corpo. (LA STAMPA Finanza)