Nebbia fitta a Catania: dirottati diversi voli

A causa di banchi consistenti di nebbia a Catania alcuni voli sono stati cancellati e potrebbero verificarsi eventuali altre cancellazioni o dirottamenti”. Lo scrive sui propri social la Sac, società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini, che invita i “passeggeri di contattare le compagnie aeree per avere maggiori informazioni”. Secondo il sito dello scalo sono già cinque i voli dirottati che sarebbero dovuti atterrare nello scalo di Fontanarossa, quattro a Palermo e uno a Comiso, e due quelli cancellati. (Meteo Italia)

Su altri giornali

Quasi primordiale. Così ha detto l’abate parroco don Claudio Rubagotti durante la celebrazione nella chiesetta di San Sebastiano nella serata di ieri in occasione della festa tanto attesa da molti bambini e non solo. (La Provincia di Cremona e Crema)

La festa a siracusa (BlogSicilia.it)

Un abbraccio di fedeli per il ritorno delle spoglie di Santa Lucia a Siracusa. Il corpo della Patrona, custodito nella basilica di San Geremia a Venezia, è tornato ancora una volta nella sua città natale il giorno dopo alla festa patronale. (La Repubblica)

Siracusa, il corpo di Santa Lucia arriva dall'alto fra mille emozioni (

Dalla nebbia al momento della partenza fino alla pioggerellina che ne ha accompagnato l’arrivo al santuario e al sepolcro, dove adesso le sacre spoglie della Santa Patrona di Siracusa resteranno esposte al Santuario di Santa Lucia, aperto dalle 7:15 alle 23:30. (Siracusa News)

Gli equipaggi interforze sono formati da ufficiali e sottoufficiali operatori di bordo che appartengono all’Aeronautica Militare e alla Marina Militare. Il P-72A del 41° stormo A/S di Sigonella è un aereo da pattugliamento marittimo in grado di operare anche sul mare a bassa e media quota, in vicinanza della costa, indipendentemente dalle condizioni di luce e meteorologiche. (SiracusaOggi.it)

Quando l'eliccottero della poli "Eccellenze reverendissime, autorità, cittadini siamo qui al cospetto del sacro corpo di Lucia, a rivivere un sentimento di felicità e di devozione,... (Virgilio)