Mostruoso Ceccon! Trionfa nei 100 dorso e regala il secondo oro all'Italia dopo Martinenghi

Grandissimo Thomas Ceccon che bissa l'oro di Nicolò Martinenghi e domina la finale dei 100 dorso con una fantastica rimonta nella vasca di ritorno, superando il cinese Xu e l'americano Murphy. É l'ottava medaglia azzurra, in attesa di capire il metallo del fiorettista Macchi, in pedana alle 22.10. Ceccon, che aveva virato al terzo posto, ha chiuso con 52"00 recuperando metro su metro al veterano Murphy e schiantando nel testa a testa Xu, che alla vigilia era indicato come favorito. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ceccon non ha praticamente esultato negli istanti successivi alla gara, quasi inerme a guardare il tabellone. Poi una manata liberatoria all'acqua e l'indice puntato verso qualcuno. Infine l'espressione visibilmente commossa sul podio, al momento dell'inno. (Eurosport IT)

Non è stata una giornata particolarmente felici per gli Italiani questo lunedì 29 luglio alle Olimpiadi di Parigi. Nelle competizioni che sono da sempre serbatoio di medaglie per gli Azzurri, sono arrivate diverse delusioni. (varesenews.it)

Era il primatista e favorito, non ha tradito le attese e nei 100 dorso si prende la prima medaglia olimpica individuale (LAPRESSE)

Ceccon d’oro nei 100 dorso. E’ vicentina la seconda medaglia più bella di queste Olimpiadi

Scusatemi, torno dopo".21:38 Benedetta Pilato fuori dal podio per un solo centesimo nei 100 metri rana femminili.Commento (in lacrime): "Pe... (Panorama)

Con questo post sui social il Vicenza ha voluto complimentarsi con il nuotatore che ha vinto questa sera i cento dorso ai Giochi Olimpici in svolgimento in Francia. Si tratta del secondo oro della spedizione azzurra, che in totale ha conquistato otto medaglie ed è ottava nel medagliere, dopo quello - sempre nel nuoto - di Nicolò Martinenghi nei 100 rana vinto ieri sera. (TUTTO mercato WEB)

È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)