I voti internazionali di Ara History Untold parlano di un buon gioco, ma ci sono recensioni un po' più fredde

I voti internazionali di Ara History Untold parlano di un buon gioco, ma ci sono recensioni un po' più fredde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al momento della scrittura la media su Metacritic è 79/100 con 20 recensioni. Ovviamente il voto medio potrà cambiare anche solo di un punto nel corso dei prossimi giorni, ma mano che arriveranno nuove recensioni. Sono ora online le recensioni di Ara History Untold, il nuovo gioco 4X di Microsoft per PC e Xbox. Possiamo quindi vedere i voti internazionali del videogioco. Vediamo subito una lista di quelli disponibili: Alcuni responsi della stampa per Ara History Untold Vediamo anche alcuni commenti della stampa, ad esempio quello di But Why Tho? (95/100), che scrive "Quando ho raggiunto la fine del mio viaggio e la mia nazione si è imposta su tutte le altre, mi è rimasta una delle vittorie di gioco più soddisfacenti che abbia mai sperimentato. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È normale, sono giochi che a prima vista si somigliano e quello Firaxis è da sempre uno dei più grandi esponenti del genere 4X ma no, Ara non ne è l'erede. In primis perché quest'ultimo si è rivelato essere un gioco fondamentalmente diverso e poi perché, come Roma, nemmeno Civilization è stato costruito in un giorno: ci vuole tempo per entrare nel mito e Ara, come scopriremo, è per certi aspetti ancora piuttosto acerbo. (Multiplayer.it)

Ara: History Untold è il nuovo strategico a turni sviluppato da Oxide Games e pubblicato da Xbox. Si tratta, ad un primo sguardo superficiale, di un emulo di Civilization (tanto che alcuni degli sviluppatori di Oxide provengono proprio da Firaxis Game) ma in realtà nasconde una propria anima ben distinta. (Tom's Hardware Italia)

Ara: History Untold | Recensione - Una storia ripetitiva

Descrivere le differenze fondamentali tra Ara: History Untold e la maggior parte degli altri giochi di strategia a turni si riduce, in ultima analisi, ad una leggera variazione nelle domande che pongono ai giocatori. (eSports & Gaming)

Advertisement Ogni anno deve uscire quel titolo capace di mandarli in pensione, talmente ricco di novità e di idee che farà dimenticare quei due dinosauri arroccati su sistemi stantii e, se proprio dobbiamo dirla tutta, nemmeno così esenti da difetti. (Spaziogames.it)