Meteo: un improvviso cambiamento in vista, la data
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia si trova al centro di un periodo meteorologico dinamico, influenzato da perturbazioni attive e condizioni invernali che, tuttavia, lasceranno presto spazio a una fase di stabilità dominata dall’anticiclone. La settimana iniziata con instabilità e maltempo vedrà un’evoluzione importante, con l’arrivo di aria più fredda nel weekend e un successivo miglioramento già dalla giornata di lunedì 16 dicembre. (Tempo Italia)
Su altre fonti
Nella prima parte della prossima settimana invece sull’Italia tornerà ad allungarsi l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che trascinerà sul nostro Paese miti correnti di origine sub-tropicale marittima: tra lunedì 16 e mercoledì 18 ci attendono quindi giornate nel complesso stabili e asciutte, ma con la presenza di molte nebbie e con un peggioramento della qualità dell’aria, mentre le temperature saliranno quasi dappertutto su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)
Una nuova perturbazione ha raggiunto la nostra Penisola e caratterizzerà il tempo durante questo weekend, portando freddo, pioggia e neve su diverse zone del Paese, e in particolare sulle regioni centrali e meridionali, come descritto anche in un nostro altro articolo: METEO: WEEKEND DI PIOGGIA E NEVE !! (MeteoGiuliacci)
Giornata uggiosa, quella che il meteo ci prospetta per la giornata di oggi, ma il tempo instabile caratterizzerà anche tutto il weekend: già da stesera infatti è previsto l'arrivo di un'intensa perturbazione che porterà, oltre alla pioggia, anche la neve. (Corriere della Sera)
Poi il ribaltone del tempo nella prossima settimana con il ritorno dell'alta pressione. Nel tondo il meteorologo Roberto NanniMissing Credit In Emilia Romagna continua, in vista del weekend, il clima in linea con le temperature invernali di dicembre. (il Resto del Carlino)
Si passa poi all’inizio della prossima settimana, che porterà un cambiamento radicale. L’Anticiclone Nord-Africano, infatti, interromperà momentaneamente l’inverno, regalando un clima più mite e tipicamente autunnale. (Liberoquotidiano.it)
Il weekend in arrivo proporrà un nuovo cambiamento meteorologico. E' questo in sintesi il quadro meteorologico delle prossime ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)