Cancellare il 2024: KTM riparte per ritrovare la vittoria in MotoGP
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono almeno due bilanci da sanare in ambito KTM. In primis, l'azienda e il Gruppo Pierer Mobility cercano investitori per colmare una falla economico-finanziaria causata da scarsi dati di vendita e spese rivelatesi infruottuose. In seconda istanza, urge (ri)mettere mano al progetto MotoGP, perché l'ultima vittoria risale al principio del 2023. Il contingente orange vive un momento sbiadito. Franco Uncini promuove le Sprint e non solo: leggi l'intervista esclusiva! Acosta torna al 37 e in arancio, Binder "certezza" della Casa Dopo una stagione di transito previa vestizione rossa GASGAS Tech3 e la tabella 31, Pedro Acosta torna in arancio, riprendendosi il "suo" numero 37. (Motosprint)
Su altri media
Negli ultimi mesi, sovrapproduzione e problemi di qualità hanno messo in ginocchio l’azienda , portando a debiti record e a una drastica ristrutturazione . Il gruppo stima che per garantire la liquidità necessaria al 2025 serviranno finanziamenti per centinaia di milioni di euro . (Quotidiano Motori)
Le difficoltà di KTM sono ormai conclamate. tant'è che a Mattighofen si corre ai ripari. Lo conferma lo stesso ad Stefan Pierer che, in un'intervista al giornale austriaco Oberösterreichische Nachrichten rivela maggiori dettagli sui passi che l'azienda sta intraprendendo per "ridurre significativamente i volumi di produzione". (Dueruote)
È un 2024 difficilissimo per il mondo dei motori. La transizione verso le zero emissioni è ancora nebulosa e poco definita, nel mentre che le case produttrici spendono milioni su milioni senza ricavare grossi dividendi dal mercato. (nextmoto.it)
Nelle ultime settimane sui media nazionali e internazionali, specie del settore moto, si stanno leggendo molte notizie relative alla crisi della holding Pierer Mobility AG, di cui ha parlato anche Il Sole 24 Ore a fine agosto. (BiciDaStrada.it)
Il Consiglio di Amministrazione di KTM ha quindi deciso oggi di presentare una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione per i beni di KTM AG e delle sue controllate KTM Components e KTM F&E. (Dueruote)
KTM annuncia un piano di ristrutturazione strategica Il CEO di KTM Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno parlato oggi agli oltre 5.000 dipendenti dell’azienda, svelando un piano completo per affrontare le attuali sfide finanziarie e garantire un futuro solido per KTM. (MXBars.net)