Bonus nuove nascite: confermati 1.000 euro a figlio
Con l’approvazione definitiva della manovra di bilancio 2025, avvenuta il 28 dicembre 2024, sono state introdotte una serie di misure a sostegno delle famiglie italiane. Tra queste spicca il bonus nuove nascite, noto anche come bonus bebè, che si presenta come un concreto aiuto economico per i genitori di figli nati o adottati a partire dal 1° gennaio 2025. L’assegno, dal valore di 1.000 euro una tantum, mira a sostenere le famiglie con figli appena arrivati, rispettando criteri specifici sia di cittadinanza e residenza sia di reddito. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
La Legge di Bilancio 2025, approvata lo scorso 28 dicembre, contiene una serie di importanti novità a favore di studenti e famiglie. Oltre agli interventi per il sostegno agli studi, sono state introdotte anche misure per le attività extrascolastiche e il supporto agli studenti atleti di alto livello. (Informazione Scuola)
L’art. (MySolution)
Non perderti nessun dettaglio su questa e altre agevolazioni! Iscriviti al canale di Lavoro e Diritti per restare aggiornato su tutte le novità fiscali, bonus e misure di sostegno alle famiglie. (Lavoro e Diritti)
Carta per i nuovi nati. Bonus famiglia (Corriere dell'Umbria)
A chi sostiene che questa misura possa sostenere la natalità, va ricordato che… Parte consistente di questi soldi (330 milioni) sono il bonus bebè, 1.000 euro destinati a ogni bambino nato o adottato nel corso del 2025, per coppie con Isee inferiore a 40 mila euro. (La Stampa)
La manovra arriverà sabato a Palazzo Madama blindata per una rapida seconda lettura, con l'approvazione definitiva prevista per il 28 dicembre. Il testo contiene misure per 30 miliardi. (Corriere della Sera)