Castro e i paragoni con Lautaro: “Io sono Santiago”

L'attaccante del Bologna convive da anni con la pressione di essere paragonato ai migliori attaccanti argentini: Lautaro, Tevez, Aguero. Il confronto con nomi così altisonanti ha sempre fatto piacere al "Toto"; nonostante ciò, il percorso di crescita di Castro gli impone di essere Santiago. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni del "Toto" Castro a Sportweek: "Mi hanno detto tante volte di essere il nuovo Lautaro; all'inizio mi piaceva il paragone - è un idolo per me. (Tuttobolognaweb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Da tempo è noto che l’Inter abbia messo il mirino sull’attaccante del Bologna che in questo primo anno e mezzo di Serie A ha fatto molto bene. (Passione Inter)
Marko Arnautovic e Joaquin Correa sono in scadenza di contratto a giugno ed entrambi si svincoleranno a parametro zero.Nel mirino ci sono due centravanti che già giocano in Serie A: come si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Santiago Castro viene preferito all'italiano Lorenzo Lucca dell'Udinese (prossima avversaria dei nerazzurri a San Siro in campionato dopo la sosta per le nazionali), che interessa a Roma e soprattutto Napoli. (Calciomercato.com)
L’Inter guarda al futuro e punta su Santiago Castro per rinforzare l’attacco nella prossima stagione. Oaktree vuole investire su giovani talenti e l’attaccante del Bologna risponde perfettamente all’identikit tracciato dalla dirigenza nerazzurra. (Il Nerazzurro)

Conticello fa poi riferimento a un calciatore che sarebbe nel mirino del Bologna che potrebbe facilitare l'affare: Kristjan Asllani. Per Gazzetta l'operazione si può fare grazie alla volontà del calciatore e il Bologna avrebbe fissato un prezzo di valutazione attorno ai 40 milioni di euro. (Tuttobolognaweb)
Marco Astori Redattore 20 marzo 2025 (modifica il 20 marzo 2025 | 14:33) A Milano verrebbe anche a piedi, e pazienza se davanti a lui troverebbe quel monumento chiamato ThuLa (fcinter1908)
Vada come vada, l’esordio in Albiceleste di stanotte è il momento romantico, la pagina del libro Cuore: resterà per la vita e inorgoglisce pure la nobile famiglia del Velez, el Fortìn in cui è cresciuto nei sobborghi di Baires. (La Gazzetta dello Sport)