Paolini milionaria, boom Giro women, il Tg5 ‘coglie’ Trump ma dopo SkyTg24

Una giornata televisiva particolare quella del 13 luglio, caratterizzata alla fine dall’attentato a Trump, partita al pomeriggio dalla finale di Wimbledon tra Jasmine Paolini e Barbora Krejcikova che ha fatto il botto su Sky (elaborazioni Studio Frasi). Dopo una prima serata ‘moscia’, con Gianni Morandi che ha battuto facilmente la replica di Gerry Scotti su Canale5, c’è stato l’attentato all’ex presidente Usa in gara per la Casa Bianca alle 24.15 circa, praticamente alla fine del concerto di Taylor Swift a Milano (Primaonline)

Su altri media

Il match ha raggiunto 1 milione 54 mila spettatori medi complessivi in total audience e 1 milione 675 mila contatti unici, con il 9,7% di share tv. Lo studio pre partita ha mediato 124 mila spettatori, il post 150 mila spettatori medi. (Tuttosport)

Alcaraz ha eliminato Daniil Medvedev in rimonta 3-1 con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4, 6-4 in circa tre ore di incontro. Nole si è imposto in semifinale per 3-0 con il punteggio di 6-4, 7-6, 6-4 in due ore e cinquanta minuti contro Lorenzo Musetti. (Sky Sport)

"A prescindere da tutto, ha già fatto la storia per essere stata la prima tennista italiana ad arrivare in finale a Wimbledon". E poco importa che alla fine il sogno di diventare la prima italiana a vincere nel "tempio tennistico" per eccellenza si sia infranto in finale contro la ceca Barbora Krejcikov: Jasmine Paolini sta accumulando sempre più esperienza ai vertici e potrà riprovarci in futuro. (LA NAZIONE)

Wimbledon, i numeri di Paolini dopo la finale: premi e ranking, cosa cambia

La ceca la spunta in tre set (6-2, 2-6, 6-4): l'azzurra lotta fino all'ultimo, ma incappa in un'altra delusione dopo quella del Roland Garros Wimbledon, le immagini della finale di Jasmine Paolini (Sport Mediaset)

Jasmine Paolini, la prima tennista italiana a raggiungere la finale di Wimbledon, vanta origini familiari interessanti e variegate, che affondano le radici nella Marsica, in particolare a Celano. Bianca Domenica sposò il bisnonno di Jasmine, Ugo Paolini, un uomo di origine toscana che si trasferì a Celano per lavorare come direttore dell’ex zuccherificio Saza, un’importante realtà industriale della zona. (Il Centro)

L'azzurra, 28 anni, cede in 3 set alla ceca Barbora Krejcikova nell'atto conclusivo del torneo più prestigioso del mondo. nella finale di Wimbledon. (Adnkronos)