Edoardo Bove in terapia intensiva dopo il malore in campo, cos'è successo: la botta al torace, l'aritmia e i livelli di potassio
Edoardo Bove si è accasciato sul campo da calcio durante la partita Fiorentina-Inter di domenica 1 dicembre, allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze, e il referto medico - al momento dell'ingresso in ospedale - parlava di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. E oggi dovrebbe arrivare un nuovo comunicato congiunto tra la Fiorentina e l'ospedale Careggi sulle condizioni di Bove. Il centrocampista, infatti, svolgerà altri accertamenti al termine dei quali sarà divulgato un nuovo bollettino medico. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Nonostante la risaputa difficile situazione economica dell'Inter, Marotta torna a sorridere: in arrivo nuovi fondi per il mercato Dopo un avvio di stagione segnato da qualche inciampo, l’Inter di Simone Inzaghi sembra aver ripreso il passo da campione d’Italia, inanellando una serie di risultati positivi. (Spazio Inter)
11 Cosa è successo ad Edoardo Bove in Fiorentina-Inter? Partiamo dalla fine, ovvero dal fatto che il centrocampista viola dopo il malore accusato in campo ha ripreso conoscenza prima di essere poi sedato e ricoverato in terapia intensiva, con i medici che hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. (Fanpage.it)
Considerando il calendario della Serie A, gli impegni di Fiorentina e Inter nelle Coppe europee e la Supercoppa italiana in programma a gennaio, è verosimile che Fiorentina-Inter verrà recuperata nel mese di febbraio, primo mese utile per recuperare i 73 minuti rimanenti (la partita è stata sospesa dopo 17 minuti). (fcinter1908)
Dovevano essere novanta e passa minuti di calcio, anche piacevole, invece sono stati prima attimi, poi lunghissimi momenti di paura e preoccupazione. Da lì la corsa all'ospedale di Careggi da dove per fortuna sono arrivate notizie rassicuranti rispetto ai brutti pensieri che le avevano precedute. (Fcinternews.it)
Immobile. Siamo al minuto 17 di Fiorentina–Inter, partita che doveva raccontare emozioni, spettacolo, divertimento e in un attimo si è trasformata in un dramma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Sono il padre di Bove", ha detto alla polizia schierata a protezione della privacy di suo figlio Edoardo, 22enne romano, centrocampista della Fiorentina. Oltre a papà Giovanni, all’ospedale Careggi sono arrivate subito la madre Tanya, italotedesca, che aveva auto un mancam… (la Repubblica)