Da Chiellini, Bonucci e Barzagli ad Allegri: Huijsen racconta la grande Juve

Dopo aver lasciato la Juventus in estate, Dean Huijsen si sta imponendo tra i giovani difensori centrali migliori d'Europa. Il classe 2005 è infatti tra i protagonisti dell'ottima stagione del Bournemouth in Premier League e sta attirando l'attenzione di tante big del calcio europeo. Negli ultimi giorni è arrivata anche la prima convocazione con la Spagna , con l'ex Juve che si è raccontato in una lunga intervista concessa ai canali ufficiali della nazionale campione d'Europa. (Tuttosport)

Su altri giornali

Il difensore classe 2005 non ha nascosto la delusione per la sua cessione, parlando più volte del modo in cui è terminata la sua avventura bianconera. La sua esperienza al Bournemouth è cominciata con alcune difficoltà, ma dopo un periodo di adattamento è diventato una pedina irremovibile per il club rossonero. (ilBianconero)

Il difensore ex Juventus sta impressionando partita dopo partita, tanto che si parla di un forte interessamento del Rela Madrid nei suoi confronti. Il centrale ha scelto invece di rappresentare la Spagna, selezione in cui ha esordito durante questa pausa per le nazionali proprio contro l'Olanda. (Sport Mediaset)

"Manna sempre per la difesa se potesse, porterebbe a Napoli il suo "pupillo" Dean Huijsen, cresciuto alla Juve ma che ora il Bournemouth vorrebbe vendere ad almeno 50 milioni: pista quindi ad oggi chiusa, col giocatore che non ha più un costo accessibile per le politiche del Napoli. (CalcioNapoli24)

Huijsen-Juve, 60 milioni di rimpianti: i retroscena tra Allegri, Giuntoli e Motta

I bianconeri, in estate, l'hanno ceduto al Bournemouth per fare cassa a fronte di un corrispettivo di € 15,2 milioni, pagabili in cinque esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di € 3 milioni. (Tuttosport)

BREAKING: Dean Huijsen's father posts @diarioas cover on Real Madrid deciding to sign Huijsen on Instagram. pic.twitter.com/x2oqDjdrzc — Madrid Zone (@theMadridZone) March 25, 2025 (Calciomercato.com)

Non è un caso che Dean Huijsen abbia scelto quell’esultanza lì: lo chiamano il «chill guy», che tradotto in maniera spicciola intende dire «tipo tranquillo», praticamente chi non si fa scalfire da nulla. (Tuttosport)