Rapinarono Neres con tanto di pistola fuori dal Maradona: tre arrestati

Avevano stilato il piano, e tutto era andato come previsto. Ma non sono sfuggiti ai carabinieri di Napoli, che hanno arrestato i tre uomini colpevoli di aver rubato un orologio da ben 100 mila euro a Neres lo scorso 31 agosto, subito dopo il successo degli azzurri sul Parma (2-1). I soggetti in questione, gravemente indiziati del delitto di concorso in rapina pluriaggravata, hanno seguito l'esterno brasiliano mentre lasciava il Maradona con un van (era diretto verso un hotel in centro), per poi bloccarlo nel mezzo del traffico allo scopo di rubargli il prezioso gioiello sotto minaccia di una pistola. (Sport Mediaset)

Su altre testate

L'azione era premeditata. Napoli's Brazilian forward #07 David Neres reacts during the Italian Serie A football match between Napoli and ... (Virgilio)

Nel post partita della terza giornata di Serie A 2024/25, dopo Napoli Parma (2-1), David Neres stava facendo rientro in albergo su un minivan quando, mentre era bloccato nel traffico, venne assalito da alcuni rapinatori che spaccarono il vetrino posteriore e puntarono la pistola al volto dell'ex Benfica facendosi consegnare l'orologio che portava al polso. (GianlucaDiMarzio.com)

"A questo lo seguivo già prima perché giocava nel Benfica, è forte come giocatore, tiene i mostri…". A parlare, intercettato, è Giuseppe Vecchione, uno dei tre indagati raggiunti dalla misura cautelare eseguita oggi dai carabinieri per la rapina all'attaccante brasiliano David Neres (Fanpage.it)

Neres rapinato in inglese. Tra i complici due dipendenti Asia, i vestiti nel camion dei rifiuti

Grazie all’acquisizione di alcuni filmati, i carabinieri hanno ricostruito l’uscita di Neres a bordo del van mentre lascia lo stadio Maradona poco dopo la mezzanotte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono stati tratti in arresto i 3 presunti rapinatori di David Neres, che gli hanno sottratto un orologio al termine di Napoli-Parma due mesi e mezzo fa (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

A cura di Nico Falco Ad aiutare i criminali che hanno rapinato l'orologio da oltre 100mila euro al calciatore David Neres sono stati due dipendenti dell'Asia, l'azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Napoli: il primo, padre di uno dei tre, ha recuperato il gruppetto dopo il raid e si è disfatto dei vestiti e dei caschi, consegnandoli a un suo collega che era al lavoro. (Fanpage.it)