Kings League Italia, la presentazione ufficiale con Ibrahimovic, Del Piero e Totti: squadre, presidenti, calendario e tutto sui Mondiali

Parte ufficialmente la Kings League Italia: svelate le squadre partecipanti e i presidenti. L'Italia ospiterà anche i Mondiali: tutte le informazioni. La Kings League Italia è ufficialmente iniziata: in attesa di vedere le squadre all'opera in campo, a Torino è stata presentata la prima edizione della versione italiana della competizione creata da Gerard Piqué e che, in pochi anni, è diventata un successo a livello internazionale. (Goal Italia)

Ne parlano anche altri giornali

L’Allianz Stadium di Torino, l’impianto di proprietà della Juventus, ospiterà la finale della Kings World Cup, la competizione di calcio a 7 ideata nel 2022 da Kosmos, società fondata e presieduta dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué (inItalia)

Il 12 gennaio 2025, infatti, lo stadio bianconero ospiterà la Finale della Kings World Cup Nations. Si tratta di un evento inedito, organizzato infatti per la prima volta da Kings League, che è stato presentato ieri, 18 novembre, proprio a Torino, alla presenza di Giorgio Chiellini, Head of Football Institutional Relations della Juventus, delle leggende bianconere Alessandro Del Piero, Gigi Buffon, Claudio Marchisio e Andrea Pirlo, oltre che di Francesco Totti e Luca Toni, del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e del Sindaco di Torino Stefano Lo Russo. (Juventus Football Club)

La Kings League Italia sarà visibile in streaming sui canali della competizione, tra cui Twitch, TikTok, YouTube e X: cos'è e come funziona il torneo-show dell'ex stella blaugrana (Open)

La Kings League arriva in Italia: cos'è e come funziona

La Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato nel 2022 dalla Kosmos, società fondata e presieduta dall’ex difensore del Barcellona Gerard Piqué, è arrivata anche in Italia. Presenti anche Del Piero, Totti, Buffon, Toni e Pirlo. (Tifo Cosenza)

Non è un fake post halloween, roba vera, serissima, annunciata nientepopodimeno che da Lucia Federico Leonardo, in arte Fedez che ha messo assieme una squadra di football a 7 per la King League, evento circense ideato da Gerard Piquè, un altro reduce, come il suddetto Lucia, da un tormentato rapporto con la senora Shakira anch’essa colpita dal fisco. (il Giornale)

A inizio partita il pallone cadrà da una gabbia posta a centrocampo e le due squadre dovranno contendersi la sfera di gioco partendo dalla linea di fondo. Le partite dureranno 40 minuti, due tempi da 20 minuti, ma la Kings League si differenzia dal classico calcio per altre regole particolari. (Corriere del Ticino)