Ue, Salis "Inopportuna presidenza ungherese, regime Orban illiberale"

Approfondimenti:
Ucraina

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Conosco l’Ungheria dal suo luogo più oscuro: il carcere. La presidenza ungherese del Consiglio dell’Unione Europea è inopportuna. Sotto il governo di Viktor Orban l’Ungheria è diventata un regime illiberale e oligarchico”. Lo ha detto l’eurodeputata di Alleanza Verdi Sinistra Ilaria Salis, intervenendo in plenaria a Strasburgo dopo le dichiarazioni programmatiche del premier ungherese Viktor Orban sul semestre di presidenza del Consiglio Ue. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Il clima si è quindi acceso e con non poca difficoltà la Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, ha potuto dare la parola alla Presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, richiamando all’ordine i parlamentari di The Left, Verdi e Socialisti: Fuori programma a tema eurovisivo durante la sessione odierna del Parlamento Europeo. (Eurofestival News)

Il premier ungherese Viktor Orban è tornato ad attaccare Ilaria Salis. (Sky Tg24 )

"C'è un detto in inglese che qui non è accettato e che dice: 'se vuoi vincere devi avere il coraggio di ammettere che stai perdendo. E stiamo effettivamente perdendo in Ucraina e voi vi comportate come se non sia così". (Il Sole 24 ORE)

Napoli, l’ex Tuanzebe ha rischiato di perdere un dito: ecco come

“Questa non è l’Eurovision e non è la Casa di carta”, dice Roberta Metsola, con un intervento un po’ infelice al fine di riportare l’ordine in aula: si tratta pur sempre… Il coro si scatena dai banchi della Sinistra subito dopo il primo intervento in plenaria di Viktor Orbàn. (L'HuffPost)

L'eurodeputata di Avs ha replicato al premier ungherese al Parlamento europeo: «Sono stata 15 mesi in carcere, a Budapest un regime illiberale e autoritario» (Open)

In serata è arrivata un’incredibile notizia che riguarda un ex giocatore del Napoli, ovvero il difensore Axel Tuanzebe. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)