Iniziativa giudiziaria contro Vittorio Feltri: “le sue parole sono istigazione a delinquere”

Iniziativa giudiziaria contro Vittorio Feltri: “le sue parole sono istigazione a delinquere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BiciDaStrada.it INTERNO

Le parole di Vittorio Feltri relative ai cittadini in bicicletta hanno acceso, giustamente, un vespaio di polemiche: "A Milano quello che mi dà fastidio sono le piste ciclabili, i ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti". In un paese in cui già la sicurezza in bici è un miraggio e i diritti dei ciclisti non sono tutelati, ci mancavano esternazioni del genere. E la cosa più preoccupante è che c’è chi sta dalla sua parte... (BiciDaStrada.it)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – “I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti“: le parole di Vittorio Feltri, durante un evento a Milano, hanno scatenato il putiferio, ma il direttore editoriale de ‘Il Giornale’ ha rincarato la dose in una successiva intervista: “Ho fatto una battutaccia in un discorso umoristico, hanno montato un casino. (Dire)

Il presidente della Federciclismo a LaPresse: "L'ha fatta fuori dal vaso". L'Associazione Gabriele Borgognoni annuncia azioni legali La replica della Federciclismo a Feltri (LAPRESSE)

Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala, nell'evento che apre la Green Week, commentando le frasi del giornalista e consigliere regionale, secondo cui i "ciclisti mi piacciono solo se investiti". (La Repubblica)

“I ciclisti mi piacciono solo investiti”. E Feltri si becca la querela dal fratello di Michele Scarponi

Le parole pronunciate da Vittorio Feltri durante un evento a Milano avevano già scatenato polemiche. Oggi circola in rete il video di quel passaggio che ha innescato una reazione delle associazioni, come quella intentata da parte dell’Associazione Gabriele Borgogni (che si occupa della tutela delle vittime della strada) e la denuncia del fratello di Michele Scarponi, ciclista professionista investito e ucciso da un furgone nel 2017 in provincia di Ancona. (La Repubblica)

Sono state annunciate querele e richieste di dimissioni dal Consiglio regionale lombardo, alle quali il giornalista risponde ribadendo quanto detto. Dalle polemiche alla bufera. (Virgilio Notizie)

Le piste ciclabili sono una rovina. Non chiedo scusa a nessuno perché non ho offeso nessuno. (altovicentinonline.it)